premetto che prima di chiedere ho usato il tasto 'cerca'

ovviamente non ho trovato nessuna risposta esaustiva.
Spero che dalle risposte si possa creare una GUIDA che possa servire a chi come me avrà questi dubbi.
DOMANDA N.1:
PARAMETRO PROTEZIONE
Nell'Enciclopedia alla voce Battaglie: http://it.mlgame.org/wiki/Wiki.jsp?page=Combat
si legge riguardo la Protezione:
Il terzo parametro è la protezione che un po' riduce danni. Ad esempio: Se le mie unità hanno la protezione 20, in questo caso riceveranno al 20% meno danni. Se la protezione è 1, allora al 1% meno danni e così via.
...
Protezione.#
Valore minimo: non meno di 0.
Valore massimo: non più di 50. I bonus che danno la protezione più di 50 vengono ridotti, allora la cifra di protezione diventa gialla.
Se il valore massimo della protezione massima viene cambiato dalle pergamene, il valore è non più di 75.

la mia città di Cavalieri, essendo fondata su 'Terra Sacra' ha +25
al quale si aggiungeranno i bonus delle FORTIFICAZIONI..giusto??
Immaginiamo però che per ora io non abbia Fortificazioni..solo bonus del terreno.
ebbene questo +25 ...significa che in una Battaglia, nel Turno iniziale chiamato 'Fortificazioni' in cui IO, Difensore attacco l'avversario che mista Attaccando la città:
a) io colpisco e ogni mia unità toglie 25 punti salute al nemico
oppure
b) non avendo Fortificazioni/Torri si passa al turno di attacco dell'avversario e
ogni mia unità subisce il 25% di danno in meno

DOMANDA N.2:
TURNI DI BATTAGLIA
Nell'Enciclopedia alla voce Battaglie: http://it.mlgame.org/wiki/Wiki.jsp?page=Combat
si legge riguardo i Turni Combattivi:
si..ok... ma come funzionano i Turni??Turni combattivi
Poi comincia il processo di cooperazione combattiva dove vengono presi in considerazione quantità e parametri delle unità da ogni parte ed anche presenza dei Persecutori-Prede nella battaglia.
mi spiego meglio:
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) quando attacco un altro player/rovina
avviene questo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
TURNO 0: FORTIFICAZIONI
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A) Le Fortificazioni, le Torri e le Torri magiche del DIFENSORE colpiscono
- Fortificazioni: tolgono un certo numero di unità
(esempio>> Fortificazione1 =30 unità)
- Torri: attaccano incidendo sulla 'salute' delle varie unità dell'attaccante/avversario
(esempio>> Torre1 =600/700 punti attacco... +/- 60/70 militi di 1lvl senza bonus che hanno salute= 10)
- Torri Magiche: attaccano incidendo sulla 'salute' dell'attaccante/avversario in base al numero di milizie del difensore presenti in città o meglio al suo potere d'attacco medio
(esempio>> TorreMagica1 =0,5 x attacco medio di tutte le truppe difensive)
DOMANDA 2.1: Le Torri Magiche colpiscono solo in questo turno??
{questa domanda è strettamente legata ai dubbi sui turni che sto per esporre...al 'Turno 1/B'}
B) Le unità di Attacco subiscono l'attacco delle Fortificazioni/Torri in base al loro livello di Protezione :
DOMANDA 2.2: se ho capito bene.. se io cavaliere attacco in qualche terreno senza bonus difensivi (Terra Sacra) il mio Parametro protezione è ZERO??
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... In questa fase solo i Mercenari dell'Attaccante non subiscono attacchi dalle Fortificazioni...
DOMANDA 2.3: ma dalle Torri ne buscano????
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
TURNO 1: ATTACCANTE COLPISCE - DIFENSORE SI PROTEGGE
DOMANDA 2.4: se l'Attaccante ha già subito perdite pari alla % di limitazione della missione o del Castello (ad esempio 50% truppe) si ritira e perde...giusto??
oppure questo si vede dopo il primo turno??
A) ATTACCANTE +> DIFENSORE
Finalmente l'attaccante sferra l'attacco con tutti i punti d'attacco delle varie unità sommati + l'aggiunta dei Persecutori sulle Prede
qui l'Enciclopedia http://it.mlgame.org/wiki/Wiki.jsp?page=Combat è abbastanza chiara:
B) QUI IL GRANDE DUBBIOCalcolo del danno:
1. calcoliamo tutto l'attacco di una parte
2. riduciamo l'attacco al % pari alla difesa delle truppe che si proteggono
3. togliamo dalla salute l'attacco e abbiamo la quantità rimasta di salute della seconda parte.
Danno rimasto (ad esempio, se a un distaccamento delle unità è mancata la salute per addossarsi tutto l'attacco) si distrubuisce su gli altri distaccamenti delle unità proporzionalmente a una nuova quantità dei rimasti.
Esiste la fase DIFENSORE +> ATTACCANTE ???
DOMANDA 2.5
OVVERO, A QUESTO PUNTO...PRIMA DELLA FINE DEL TURNO,
avviene che
a) il Difensore attacca (coi valori di attacco+ eventualmente le Torri/Torri Magiche) e l'Attaccante subisce in base al livello di Protezione
oppure
b)il Difensore attacca e il +25 di cui alla Domanda 1 significa che ogni unita' in difesa attacca con 25 punti attacco le truppe dell'avversario/attaccante
oppure
c) se il Difensore non si 'ritira' si rincomincia con l'attacco dell'ATTACCANTE fino a che una delle due parti raggiunge la % per cui si debba ritirare?..in questo caso a parte il Turno 0 l'attaccante non subisce più danni dal difensore ??(ecco il dubbio delle Torri/Torri Magiche durante i turni da dove viene..)
in altre parole: se io sono nel mio castello e mi DIFENDO da un attacco avversario, il parametro 'attacco' delle mie truppe serve a qualcosa durante i TURNI di battaglia???
GRAZIE DELLE NUMEROSE RISPOSTE CHE MI DARETE