rubare artefatti
Moderatore: Moderatori
- Djoser
- Novellino
rubare artefatti
salve vorrei proporvi una cosa ovvero la possibilità di rubare artefatti tra player mi spiego meglio la mia idea è di dare la possibilità di rubare artefatti agli eroi avversari ovvero se un player riesce a catturare o sconfiggere un'eroe avversario dare la possibilità al vincitore di togliere un'artefatto all'eroe avversario
- ballarin
- Sovrano feudale
Re: rubare artefatti
sarebbe bella solo per i top, e i liv + bassi non avrebbero neanche quei pochi artefatti che hanno ora...
sfavorevole
sfavorevole
- dracopis
- Master
Improponibile, dal momento che gli artefatti si comprano anche con soldi veri.
Improponibile perché favorirebbe solo i top players paganti.
Improponibile perché scatenerebbe una serie di abbandoni e/o richieste di risarcimento all'amministrazione.
Continuiamo a rubarci bandiere che è meglio
Improponibile perché scatenerebbe una serie di abbandoni e/o richieste di risarcimento all'amministrazione.

- ballarin
- Sovrano feudale
però si potrebbe proporre di rubarli alle rovine aggressive.
visto che ora ci sono solo rovine con artefatti liv alto, ne potrebbero implementare qualcuna con degli artefatti un po a casaccio (liv 1 al 5..) e si ha una probabilità tot (poi si potrebbe mettere una pergamena per aumentare) di poterli rubare 1 artefatto che indossa (oltre all'oggetto magico)
naturalmente solo con questo tipo di rovine (che hanno l'eroe un po a ca**o ) si può "rubare" l'artefatto
che dite?
visto che ora ci sono solo rovine con artefatti liv alto, ne potrebbero implementare qualcuna con degli artefatti un po a casaccio (liv 1 al 5..) e si ha una probabilità tot (poi si potrebbe mettere una pergamena per aumentare) di poterli rubare 1 artefatto che indossa (oltre all'oggetto magico)
naturalmente solo con questo tipo di rovine (che hanno l'eroe un po a ca**o ) si può "rubare" l'artefatto
che dite?
-
- Capitano
Favorirebbe i top players? come può favorirlo se è un top uno piccolo mica va ad attaccarlo....Improponibile, dal momento che gli artefatti si comprano anche con soldi veri.
Anzi può svantaggiare i giocatori più forti visto che son quelli che attaccano di più e per qualche errore di calcolo gli viene catturato l'eroe. (tipo kajrat contro siriou che ha tirato fuori i mercenari all'ultimo secondo)
Magari si potrebbe rubare artefatti di lvl 1.
Oppure se non si paga il riscatto entro qualche giorno e ad eroi lvl 10+
- dracopis
- Master
Non mi sembra che la proposta fosse di "rubare un artefatto al giocatore in attacco nel caso che perda". In questo caso assumerebbe un significato diverso, ma sono lo stesso contraria (anche se in maniera meno decisa) perché in difesa ci sono comunque strumenti per equilibrare il gioco anche per i più deboli (tempio, rifugio, soccorsi, eventuali bonus terreno).MarkDaKing ha scritto:
Favorirebbe i top players? come può favorirlo se è un top uno piccolo mica va ad attaccarlo....
Anzi può svantaggiare i giocatori più forti visto che son quelli che attaccano di più e per qualche errore di calcolo gli viene catturato l'eroe. (tipo kajrat contro siriou che ha tirato fuori i mercenari all'ultimo secondo)
Avevo invece a suo tempo appoggiato la proposta mi pare proprio di siriou di aumentare i punti fazione guadagnati in difesa proprio per premiare casi come quello citato in cui il difensore riesce a sfruttare gli errori dell'attaccante.
In ogni caso favorirebbe i top players paganti proprio perché avendo più artefatti hanno evidentemente più probabilità di vincere contro giocatori con meno truppe e pochi artefatti.
Può darsi che la proposta sia stata formulata nell'ottica di riuscire a "sfilare" qualche artefatto a chi ne ha tanti, ma credo che nella pratica avverrebbe esattamente il contrario.

- castigatore1
- Capitano
questa proposta la feci anch'io un pò di tempo fà....ho un'eroe in prigione da ormai 2 mesi.....però levare un'artefatto a un mostro sarebbe ok......
il modo x diventare forti è avere avversari più forti.
- Titanium92
- Master
un altro punto negativo e l'eventuale abbandono di un big. così potrebbe passare ai suoi amici tutto il suo arsenale.
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
- Djoser
- Novellino
ho creato forse un pò di confusione con la mia proposta non inserendo i criteri che avevo in mente li specifico
1 l'artefatto può essere rubato al player solo se il danno creato è pari al valore dell'artefatto secondo i criteri noti del rating e solo in caso in cui l'eroe viene sconfitto.
2 l'artefatto non deve essere di liv superiore al liv 2.
3 il player che prende l'artefatto deve donare al player sconfitto il 25% del valore in pn dell'artefatto che prende
4 è il player sconfitto che decide l'artefatto
5 in caso in cui non ci sia la possibilità di prendere artefatto il vincitore tiene in ostaggio l'eroe avversario finchè non sia possibile riscattarlo (se lo sconfitto è in difesa l'eroe sconfitto si trasferisce nella prigione del vincitore)
1 l'artefatto può essere rubato al player solo se il danno creato è pari al valore dell'artefatto secondo i criteri noti del rating e solo in caso in cui l'eroe viene sconfitto.
2 l'artefatto non deve essere di liv superiore al liv 2.
3 il player che prende l'artefatto deve donare al player sconfitto il 25% del valore in pn dell'artefatto che prende
4 è il player sconfitto che decide l'artefatto
5 in caso in cui non ci sia la possibilità di prendere artefatto il vincitore tiene in ostaggio l'eroe avversario finchè non sia possibile riscattarlo (se lo sconfitto è in difesa l'eroe sconfitto si trasferisce nella prigione del vincitore)
- dracopis
- Master
Evidenzio alcune criticità ulteriori nella proposta dettagliata:
1) non mi sembra che si possa misurare il valore dell'artefatto in termini di rating.
Ovviamente gli artefatti buoni lo influenzano indirettamente perché avvantaggiano il giocatore e lo fanno salire più rapidamente, ma il loro possesso è quantificabile solo in perle nere (che sono una risorsa che non si può rapinare ad un giocatore). Parliamo quindi di 2 valori diversi: il rating si misura sempre in equivalente oro (intendendo l'oro fittizio del gioco), le perle nere si misurano in dollari (intendendo quelli veri che si spendono negli Usa)
2) il rimborso del 25% di perle nere richiede:
a) che lo sconfitto le possieda o le vada a comperare
b) che il vincitore acconsenta liberamente a beneficiare un altro player di fatto con soldi propri rimettendoci il 75% di denaro speso o di perle convertibili in denaro (e questo presuppone per evitare contestazioni e noie legali una variazione del regolamento di gioco, per consentire il recesso con rimborso del giocatore che non accetta la modifica unilaterale del contratto)
e poi diciamocelo, chi è il sempliciotto che continua a spendere denaro suo per comprare artefatti che può perdere rimettendoci il 75% se già non si ritiene in una botte di ferro per potenza e divario su difensore (calcolando anche alleati presenti o futuri in soccorso?) ergo: minori entrate per i gestori
3) il player sconfitto che decide l'artefatto? cominciamo a far decidere al player che realizza una quest, si piazza al torneo o distrugge una rovina la pergamena o l'artefatto che vince
4) vale anche in caso di giocatore che viene accampato su rovina?
Se poi si vuole fare in modo che un giocatore liberamente possa donare i propri artefatti ad un altro giocatore, che può essere un modo per non buttare al cesso quanto realizzato in gioco quando si vuole deletare senza cedere l'account in blocco..... beh allora, e trovando il modo per farlo, sarei favorevole.
Anche se vogliamo rendere possibile togliere un artefatto di nostra scelta all'eroe mostro che proditoriamente ci attacca e viene sonoramente sconfitto, pagando il 25% del valore in perle nere, non ci vedo nulla di male
1) non mi sembra che si possa misurare il valore dell'artefatto in termini di rating.
Ovviamente gli artefatti buoni lo influenzano indirettamente perché avvantaggiano il giocatore e lo fanno salire più rapidamente, ma il loro possesso è quantificabile solo in perle nere (che sono una risorsa che non si può rapinare ad un giocatore). Parliamo quindi di 2 valori diversi: il rating si misura sempre in equivalente oro (intendendo l'oro fittizio del gioco), le perle nere si misurano in dollari (intendendo quelli veri che si spendono negli Usa)
2) il rimborso del 25% di perle nere richiede:
a) che lo sconfitto le possieda o le vada a comperare
b) che il vincitore acconsenta liberamente a beneficiare un altro player di fatto con soldi propri rimettendoci il 75% di denaro speso o di perle convertibili in denaro (e questo presuppone per evitare contestazioni e noie legali una variazione del regolamento di gioco, per consentire il recesso con rimborso del giocatore che non accetta la modifica unilaterale del contratto)
e poi diciamocelo, chi è il sempliciotto che continua a spendere denaro suo per comprare artefatti che può perdere rimettendoci il 75% se già non si ritiene in una botte di ferro per potenza e divario su difensore (calcolando anche alleati presenti o futuri in soccorso?) ergo: minori entrate per i gestori
3) il player sconfitto che decide l'artefatto? cominciamo a far decidere al player che realizza una quest, si piazza al torneo o distrugge una rovina la pergamena o l'artefatto che vince

4) vale anche in caso di giocatore che viene accampato su rovina?
Se poi si vuole fare in modo che un giocatore liberamente possa donare i propri artefatti ad un altro giocatore, che può essere un modo per non buttare al cesso quanto realizzato in gioco quando si vuole deletare senza cedere l'account in blocco..... beh allora, e trovando il modo per farlo, sarei favorevole.
Anche se vogliamo rendere possibile togliere un artefatto di nostra scelta all'eroe mostro che proditoriamente ci attacca e viene sonoramente sconfitto, pagando il 25% del valore in perle nere, non ci vedo nulla di male