Proposta controllo multiaccount
Moderatore: Moderatori
- FranC71
- Capitano
Proposta controllo multiaccount
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa c'è stato un post più o meno interessante per quanto riguarda i multiaccount.
Visto che ci sono dei dubbi se sono realmente doppi o no e mi rendo conto che probabilmente gli amministratori se ne potrebbero perdere qualcuno, perché non proponiamo di mettere in chiaro l'IP del giocatore?
In questo modo noi stessi possiamo controllare se quel giocatore ha un doppio oppure no ed eventualmente segnalarlo.
E' vero che ci sono dei sistemi per superare questi controlli ma almeno si può provare.
Spero che questo messaggio apra una discussione COSTRUTTIVA senza troppi commenti negativi.
Ciao a tutti.
qualche giorno fa c'è stato un post più o meno interessante per quanto riguarda i multiaccount.
Visto che ci sono dei dubbi se sono realmente doppi o no e mi rendo conto che probabilmente gli amministratori se ne potrebbero perdere qualcuno, perché non proponiamo di mettere in chiaro l'IP del giocatore?
In questo modo noi stessi possiamo controllare se quel giocatore ha un doppio oppure no ed eventualmente segnalarlo.
E' vero che ci sono dei sistemi per superare questi controlli ma almeno si può provare.
Spero che questo messaggio apra una discussione COSTRUTTIVA senza troppi commenti negativi.
Ciao a tutti.
- ballarin
- Sovrano feudale
Re: Proposta controllo multiaccount
concordo con franc71, si ci sono metodi per cambiarselo l'ip, ma il 90% di questi l'ip stesso viene stravolto
nel senso che se uno oggi logga in italia e tra 3 ore logga in america e poi di nuovo in italia si capisce rapidamente che se lo è switchato
appoggio la proposta
nel senso che se uno oggi logga in italia e tra 3 ore logga in america e poi di nuovo in italia si capisce rapidamente che se lo è switchato
appoggio la proposta
-
- Esquire
ma i multi accountessisterano sempre.. non che io lo abbia ... ma non raggionate.. aparte di cambiare Ip.. io x esempio c'ho 3 computer acasa.. e la rette fastweb internert.. ma se mi compro una chiaveta internet e mi faccio un altro account nn mi troverano mai.. e ci sono persone che lo fanno e hanno 3 account
a me nn dispiace chi ha multi account.. si vede che quelli nn hanno una cazzo di vita. Peace bitches
)

-
- Novellino
ma qualcuno l'ip potrebbe usarlo per mettere in crisi il giocatore che lo usa intasandogli le porte che usa il game.
- ballarin
- Sovrano feudale
per rispondere a bogdan87 si c'è chi fa così e li non si può far nulla, ma altri usano lo switch o altri metodi, almeno quelli li becchiamo visto che l'amministrazione o non cia voglia o non so...
per quanto riguarda redriver se lo fanno ben venga così si beccano una bella denuncia visto che non è legale, in + li faccio bannare dal gioco visto che per fare ciò si inviano pacchetti dati o altre maniere ma alla fine per scoprire chi lo fa si può sempre sapere e colleghi l'ip dell'attacco a quello del giocatore = ban
almeno così ne eliminiamo metà di questi b******i che credono di essere al di sopra delle regole
per quanto riguarda redriver se lo fanno ben venga così si beccano una bella denuncia visto che non è legale, in + li faccio bannare dal gioco visto che per fare ciò si inviano pacchetti dati o altre maniere ma alla fine per scoprire chi lo fa si può sempre sapere e colleghi l'ip dell'attacco a quello del giocatore = ban
almeno così ne eliminiamo metà di questi b******i che credono di essere al di sopra delle regole
- SiRiOu
- Sovrano feudale
l'ip è giusto che sia nascosco agli altri player...non scherziamo con le cose serie.
il problema è che da quanto ho capito qui non bannano per l'ip, ma solo per l'uso dello stesso pc -.-'!
ma non ho conferma di questo.
il problema è che da quanto ho capito qui non bannano per l'ip, ma solo per l'uso dello stesso pc -.-'!
ma non ho conferma di questo.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
- ballarin
- Sovrano feudale
sinceramente quello dell'ip è l'unico modo per beccare quelli che usano il multi visto che l'amministrazione se ne sta fregando ultimamente...
se hai altre idee ben vengano...
- FranC71
- Capitano
@ bogdan87: è vero che avendo 3 pc avresti ipoteticamente tre IP se non fossi su fastweb ma permetterebbe agli altri di capire se ti colleghi con un altro player. So che fastweb assegna un IP fisso dipendente dalla zona di appartenenza differentemente dalle altre reti ma non sarebbe male trovare una soluzione per essere puliti in questo gioco.
@ redriver: è vero che l'IP è pericoloso mostrarlo per problemi di accesso al proprio PC ma a quel punto è denunciabile alle autorità e andrebbe oltre i problemi di multi account del gioco. Inoltre gli amministratori dovrebbero bloccare gli accessi con utenze differenti ma con IP identico, infatti in caso di due persone che giocano dallo stesso PC consigliano di scrivere gli amministratori denunciando la cosa e loro fanno dei controlli su alleanze, attacchi combinati o cose del genere.
La mia era una proposta per cercare di non avere dei dubbi sui propri avversari o alleati così come sta succedendo.
@ redriver: è vero che l'IP è pericoloso mostrarlo per problemi di accesso al proprio PC ma a quel punto è denunciabile alle autorità e andrebbe oltre i problemi di multi account del gioco. Inoltre gli amministratori dovrebbero bloccare gli accessi con utenze differenti ma con IP identico, infatti in caso di due persone che giocano dallo stesso PC consigliano di scrivere gli amministratori denunciando la cosa e loro fanno dei controlli su alleanze, attacchi combinati o cose del genere.
La mia era una proposta per cercare di non avere dei dubbi sui propri avversari o alleati così come sta succedendo.
- SiRiOu
- Sovrano feudale
l'ip viene comunicato al sever di gioco, solo gli amministratori possono vederlo, ed è GIUSTO CHE SIA COSI!ballarin ha scritto:sinceramente quello dell'ip è l'unico modo per beccare quelli che usano il multi visto che l'amministrazione se ne sta fregando ultimamente...
se poi gli amministratori o chi è incaricato dei controlli di ip per i ban non controlla, non è che possiamo rendere l'ip pubblico a mezzo mondo!
l'IP è un dato sensibile, è come se fosse il tuo indirizzo di casa, e probabilmente hai pure lasciato le chiavi appese alla porta!
---> REGOLAMENTO <---
- dark1980
- Maresciallo
certezza non ne puoi avere, due pc ci possono essere ma non puoi sapere se dietro lo schermo c'è veramente un altra persona o la stessa su tutti e due.FranC71 ha scritto:@ bogdan87: è vero che avendo 3 pc avresti ipoteticamente tre IP se non fossi su fastweb ma permetterebbe agli altri di capire se ti colleghi con un altro player. So che fastweb assegna un IP fisso dipendente dalla zona di appartenenza differentemente dalle altre reti ma non sarebbe male trovare una soluzione per essere puliti in questo gioco.
Per il discorso ip è una problematica con i fastweb, ora non so di preciso come fastweb gestisce la cosa, so solo che quando ero globalmod su un sito, non potevo bannere gli spammers via ip ma solo il nick, perchè se beccavo un fastweb rischiavo di bannare migliaia di utenti dal sito, questo per dire che fastweb non è efficace per un controllo del genere
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
- FranC71
- Capitano
dark1980 ha scritto:certezza non ne puoi avere, due pc ci possono essere ma non puoi sapere se dietro lo schermo c'è veramente un altra persona o la stessa su tutti e due.FranC71 ha scritto:@ bogdan87: è vero che avendo 3 pc avresti ipoteticamente tre IP se non fossi su fastweb ma permetterebbe agli altri di capire se ti colleghi con un altro player. So che fastweb assegna un IP fisso dipendente dalla zona di appartenenza differentemente dalle altre reti ma non sarebbe male trovare una soluzione per essere puliti in questo gioco.
Per il discorso ip è una problematica con i fastweb, ora non so di preciso come fastweb gestisce la cosa, so solo che quando ero globalmod su un sito, non potevo bannere gli spammers via ip ma solo il nick, perchè se beccavo un fastweb rischiavo di bannare migliaia di utenti dal sito, questo per dire che fastweb non è efficace per un controllo del genere
Quando ti colleghi ad un'ADSL non fastweb hai un IP dinamico e personale, mentre su fastweb è statico assegnato alla zona di appartenenza, ecco perché beccavi migliaia di persone.
So benissimo che l'IP è il proprio "indirizzo personale" ma, come dicevo, evidentemente per gli amministratori è difficile controllare ed era un sistema per permettere di farlo noi stessi.
-
- Master
Ritengo improbabile che i controlli per la verifica di un multiaccount siano limitati al solo IP.
io amministro un manageriale di calcio con 20k iscritti...ed anche li girano soldi. Benchè sia stato progettato da dei ragazzi..ha almeno altri 3 "tools" che permettono di scovare anche l'imbroglione più "astuto".
il problema è che qui, il multiaccount...fa comodo
io amministro un manageriale di calcio con 20k iscritti...ed anche li girano soldi. Benchè sia stato progettato da dei ragazzi..ha almeno altri 3 "tools" che permettono di scovare anche l'imbroglione più "astuto".
Abbiamo già risposto alla sua domanda....anche se questo è il primo messaggio. Buon gioco!
...perchè loro sono avanti...
...perchè loro sono avanti...
-
- Novellino
Quoto alla grande. Ero amministratore di un gioco con una valangata di iscritti, ed i multi venivano controllati e bannati. Addirittura si controllavano le localizzazioni dei logs e si bannava per sharing. Poi gli iscritti sono calati anche lì, e la tolleranza è aumentata a dismisura MA CON ESSA IL REGOLAMENTO. Qui SO di multi indisturbati o al massimo "redarguiti" blandamente. Forse perchè il fatto di avere un solo server fa sì che per i novellini (come me) ci sia poca speranza di "crescere" ma solo, a livello dirigenziale, un interesse a mantenere lo "status" perchè economicamente conveniente. Nel gioco che ho citato, veniva inaugurato un server nuovo ogni 40 giorni. E continuano a farlo.ant87xx ha scritto:Ritengo improbabile che i controlli per la verifica di un multiaccount siano limitati al solo IP.
- ballarin
- Sovrano feudale
torniamo sempre al solito punto, qui gli fanno comodo i multi perchè comprano un poco di perle ...
-
- Novellino
Hai PERFETTA ragione !
Come xkybertouutspe.. con reversi...
Per colpa loro, lascio sto gioco con regole del cavolo, dopo una spesa in torno a 130 Euro x divertimento... NON E NORMALE STO GIOCO: UNO CON MILIONI DI TRUPPE ATTACCA ALTRO DELLO STESSO LIVELLO CON 12-13k truppe... VERGOGNA !
E puoi.. tutto e x il guadagno di chi ha inventato sto gioco... russi... che voi admin, siete d'accordo con QUELLI più forti.. x abbassare il guadagno di 10-20 PN/giorno dei altri giocatori !
SONO SICURO CHE QUESTO SARA CANCELLATO... E NON ME NE FREGA UNA MAZZA !
Al meno qualcuno ha letto quello che avevo da dire...
Io proporrei che tutti admin, giocano tra di loro, e vincono solo loro, mentre gli altri giocatori vano via e non da ne meno una lira x questo gioco.
ADIOOOOO EGOISTI !
Per colpa loro, lascio sto gioco con regole del cavolo, dopo una spesa in torno a 130 Euro x divertimento... NON E NORMALE STO GIOCO: UNO CON MILIONI DI TRUPPE ATTACCA ALTRO DELLO STESSO LIVELLO CON 12-13k truppe... VERGOGNA !
E puoi.. tutto e x il guadagno di chi ha inventato sto gioco... russi... che voi admin, siete d'accordo con QUELLI più forti.. x abbassare il guadagno di 10-20 PN/giorno dei altri giocatori !
Io proporrei che tutti admin, giocano tra di loro, e vincono solo loro, mentre gli altri giocatori vano via e non da ne meno una lira x questo gioco.
ADIOOOOO EGOISTI !
bogdan87 ha scritto:ma i multi accountessisterano sempre.. non che io lo abbia ... ma non raggionate.. aparte di cambiare Ip.. io x esempio c'ho 3 computer acasa.. e la rette fastweb internert.. ma se mi compro una chiaveta internet e mi faccio un altro account nn mi troverano mai.. e ci sono persone che lo fanno e hanno 3 accounta me nn dispiace chi ha multi account.. si vede che quelli nn hanno una cazzo di vita. Peace bitches
)
- SiRiOu
- Sovrano feudale
LYNUX ha scritto:Hai PERFETTA ragione !
ADIOOOOO EGOISTI !
bogdan87 ha scritto:ma i multi accountessisterano sempre.. non che io lo abbia ... ma non raggionate.. aparte di cambiare Ip.. io x esempio c'ho 3 computer acasa.. e la rette fastweb internert.. ma se mi compro una chiaveta internet e mi faccio un altro account nn mi troverano mai.. e ci sono persone che lo fanno e hanno 3 accounta me nn dispiace chi ha multi account.. si vede che quelli nn hanno una cazzo di vita. Peace bitches
)
lynux perfavore ho visto il tuo gioco, e hai ancora molto da imparare...
se lasci le truppe "da parata" in bella vista di notte è normale che ti attaccano.

nessuno ti ha obbligato a pagare pn, è stata una scelta tua
poi cosa ci hai fatto con quelle pn non lo so, ma se le hai spese per comprare il servizio di truppaggio dimezzato e poi non sai gestire le truppe, la colpa è solo tua!
---> REGOLAMENTO <---