Anabiosi

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Hermod
Esquire

Anabiosi

#1 Messaggio da Hermod »

Pensavo fosse un dubbio sciocco però ho visto che non sono l'unico ad averlo avendo chiesto a più persone....
Se io mi metto in anabiosi in capitale i magazzini funzionano?
Secondo me no, stando a quanto c'è scritto sulla pergamena.
La caparbietà permette di avere sempre almeno una possibilità
sterminator85
Sovrano feudale

Re: Anabiosi

#2 Messaggio da sterminator85 »

Hermod ha scritto:Pensavo fosse un dubbio sciocco però ho visto che non sono l'unico ad averlo avendo chiesto a più persone....
Se io mi metto in anabiosi in capitale i magazzini funzionano?
Secondo me no, stando a quanto c'è scritto sulla pergamena.
esatto, hai capito in pieno la pergamena, i magazzini non funzionano...
mi permetto di consigliare anabiosi su città secondaria per evitare il saccheggio che certamente ci sarebbe dato che i magazzini non funzionano
Hermod
Esquire

#3 Messaggio da Hermod »

Quindi in pratica se volessi usarla x assentarmi dovrei spostare esercito in città secondaria e attivare li anabiosi, in modo che:
i milioni di risorse in capitale non spariscono e chiudo portone
l'esercito nella seconda città non ha problemi stipendio e nessuno può attaccare
quando finisce anabiosi esercito lo sposto in capitale dove "ritrova" le risorse

il tutto per ovviare ai servizi a pagamento per i periodi di ferie un po' mal gestiti

Giusto? grazie.
La caparbietà permette di avere sempre almeno una possibilità
sterminator85
Sovrano feudale

#4 Messaggio da sterminator85 »

Hermod ha scritto:Quindi in pratica se volessi usarla x assentarmi dovrei spostare esercito in città secondaria e attivare li anabiosi, in modo che:
i milioni di risorse in capitale non spariscono e chiudo portone
l'esercito nella seconda città non ha problemi stipendio e nessuno può attaccare
quando finisce anabiosi esercito lo sposto in capitale dove "ritrova" le risorse

il tutto per ovviare ai servizi a pagamento per i periodi di ferie un po' mal gestiti

Giusto? grazie.
Sinceramente credo che questa rientri tra le cose che possono essere migliorate, concordo con te
walburg
Master

#5 Messaggio da walburg »

si la migliore cosa e attivarla in citta secondaria , ma per tanti motivi , tipo se ti assenti piu di 4 giorni e hai un vice almeno gli dai la possibilita di aprire le altre citta e tempiare i tuoi nemici , in modo che non ti crollano i borghi nelle citta , attivarla in capitale e uno svantaggio , anche perche ti blocca il funzionamento di tutti edifici tipo tesoriere , diplomazia e altro
kyro83
Esquire

#6 Messaggio da kyro83 »

ok quindi se ho capito bene

l'esercito non consuma oro finchè c'è la pergamena attiva ma l'oro se ne va lo stesso perchè non c'è nessun magazzino attivo. Quando finisce l'effetto della pergamena ti trovi con un esercito da spostare dalla città secondaria ma sei senza oro perchè nel frattempo è stato perso tutto dalla mancanza di spazio nei magazzini inattivi.
quindi ti iniziano a disertare le truppe (poche magari ma pur sempre perse)
oppure il palazzo centrale comunque mantiene un po di risorse, insufficienti per spostare l'esercito ma necessarie per non farlo disertare e darti il tempo di trasportare oro con i mercanti?

altro dubbio: pergamena anabiosi 3 liv durata 3 giorni, 4 liv durata 7 giorni ma se uno non c'è per 4-5-6 giorni si attacca al tram e spreca quella più lunga e sta fermo qualche giorno in più dello stretto necessario?
SiRiOu
Sovrano feudale

#7 Messaggio da SiRiOu »

kyro83 ha scritto:ok quindi se ho capito bene

l'esercito non consuma oro finchè c'è la pergamena attiva ma l'oro se ne va lo stesso perchè non c'è nessun magazzino attivo. Quando finisce l'effetto della pergamena ti trovi con un esercito da spostare dalla città secondaria ma sei senza oro perchè nel frattempo è stato perso tutto dalla mancanza di spazio nei magazzini inattivi.
quindi ti iniziano a disertare le truppe (poche magari ma pur sempre perse)
oppure il palazzo centrale comunque mantiene un po di risorse, insufficienti per spostare l'esercito ma necessarie per non farlo disertare e darti il tempo di trasportare oro con i mercanti?

altro dubbio: pergamena anabiosi 3 liv durata 3 giorni, 4 liv durata 7 giorni ma se uno non c'è per 4-5-6 giorni si attacca al tram e spreca quella più lunga e sta fermo qualche giorno in più dello stretto necessario?
mi sono spesso divertito a vedere top player che lanciavano anabiosi in capitale :lol:

la perdita di oro è per il saccheggio di risorse per mancanza di spazio dei magazzi
l'anabiosi non si puo togliere prima del tempo
si kyro è cosi conviene lanciare quella più lunga
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
Rispondi