Pensavo fosse un dubbio sciocco però ho visto che non sono l'unico ad averlo avendo chiesto a più persone....
Se io mi metto in anabiosi in capitale i magazzini funzionano?
Secondo me no, stando a quanto c'è scritto sulla pergamena.
Anabiosi
Moderatore: Moderatori
-
- Sovrano feudale
Re: Anabiosi
esatto, hai capito in pieno la pergamena, i magazzini non funzionano...Hermod ha scritto:Pensavo fosse un dubbio sciocco però ho visto che non sono l'unico ad averlo avendo chiesto a più persone....
Se io mi metto in anabiosi in capitale i magazzini funzionano?
Secondo me no, stando a quanto c'è scritto sulla pergamena.
mi permetto di consigliare anabiosi su città secondaria per evitare il saccheggio che certamente ci sarebbe dato che i magazzini non funzionano
-
- Esquire
Quindi in pratica se volessi usarla x assentarmi dovrei spostare esercito in città secondaria e attivare li anabiosi, in modo che:
i milioni di risorse in capitale non spariscono e chiudo portone
l'esercito nella seconda città non ha problemi stipendio e nessuno può attaccare
quando finisce anabiosi esercito lo sposto in capitale dove "ritrova" le risorse
il tutto per ovviare ai servizi a pagamento per i periodi di ferie un po' mal gestiti
Giusto? grazie.
l'esercito nella seconda città non ha problemi stipendio e nessuno può attaccare
quando finisce anabiosi esercito lo sposto in capitale dove "ritrova" le risorse
il tutto per ovviare ai servizi a pagamento per i periodi di ferie un po' mal gestiti
Giusto? grazie.
La caparbietà permette di avere sempre almeno una possibilità
-
- Sovrano feudale
Sinceramente credo che questa rientri tra le cose che possono essere migliorate, concordo con teHermod ha scritto:Quindi in pratica se volessi usarla x assentarmi dovrei spostare esercito in città secondaria e attivare li anabiosi, in modo che:
Giusto? grazie.
- walburg
- Master
si la migliore cosa e attivarla in citta secondaria , ma per tanti motivi , tipo se ti assenti piu di 4 giorni e hai un vice almeno gli dai la possibilita di aprire le altre citta e tempiare i tuoi nemici , in modo che non ti crollano i borghi nelle citta , attivarla in capitale e uno svantaggio , anche perche ti blocca il funzionamento di tutti edifici tipo tesoriere , diplomazia e altro
-
- Esquire
ok quindi se ho capito bene
l'esercito non consuma oro finchè c'è la pergamena attiva ma l'oro se ne va lo stesso perchè non c'è nessun magazzino attivo. Quando finisce l'effetto della pergamena ti trovi con un esercito da spostare dalla città secondaria ma sei senza oro perchè nel frattempo è stato perso tutto dalla mancanza di spazio nei magazzini inattivi.
quindi ti iniziano a disertare le truppe (poche magari ma pur sempre perse)
oppure il palazzo centrale comunque mantiene un po di risorse, insufficienti per spostare l'esercito ma necessarie per non farlo disertare e darti il tempo di trasportare oro con i mercanti?
altro dubbio: pergamena anabiosi 3 liv durata 3 giorni, 4 liv durata 7 giorni ma se uno non c'è per 4-5-6 giorni si attacca al tram e spreca quella più lunga e sta fermo qualche giorno in più dello stretto necessario?
l'esercito non consuma oro finchè c'è la pergamena attiva ma l'oro se ne va lo stesso perchè non c'è nessun magazzino attivo. Quando finisce l'effetto della pergamena ti trovi con un esercito da spostare dalla città secondaria ma sei senza oro perchè nel frattempo è stato perso tutto dalla mancanza di spazio nei magazzini inattivi.
oppure il palazzo centrale comunque mantiene un po di risorse, insufficienti per spostare l'esercito ma necessarie per non farlo disertare e darti il tempo di trasportare oro con i mercanti?
altro dubbio: pergamena anabiosi 3 liv durata 3 giorni, 4 liv durata 7 giorni ma se uno non c'è per 4-5-6 giorni si attacca al tram e spreca quella più lunga e sta fermo qualche giorno in più dello stretto necessario?
- SiRiOu
- Sovrano feudale
mi sono spesso divertito a vedere top player che lanciavano anabiosi in capitalekyro83 ha scritto:ok quindi se ho capito bene

la perdita di oro è per il saccheggio di risorse per mancanza di spazio dei magazzi
l'anabiosi non si puo togliere prima del tempo
si kyro è cosi conviene lanciare quella più lunga
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!