Parametri tempio e stivali rallentanti...vanno rivisti?

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Hermod
Esquire

Parametri tempio e stivali rallentanti...vanno rivisti?

#1 Messaggio da Hermod »

In questo server scarso di giocatori veri, quindi con pochi giocatori, il tempio e gli stivali permettono di blindarsi/mi in capitale e spesso ridurre le guerre militari a sole guerre economiche.
Esempio: Ti circondo con 3 giocatori del mio clan e con 16 multiacconut e ti rubo le rovine, le cave e ti scarico (o ci provo ;) ) fino a 15 maledizioni al giorno per farti morire di fame.
Un gioco strategico-economico-militare si riduce a un gioco economico! Non parlatemi di strategia perché decidere la cella dove piazzare il multiaccont n°8 non lo è! :D

Questo post si basa sul pensiero di un momento e non ho pensato al dettaglio delle modifiche: tra l'altro lo scrivo in un momento dove se venissi piallato (e ci stanno provando) godrebbero in molti, vorrei solo aumentare il numero di scontri nel gioco.

Altro esempio: non è possibile ridursi ad aspettare 2 mesi che un giocatore scordi di tempiarti quando poi per rapinarlo nel mio +3 ci impiego 2 ore per "colpa" dei rallentanti nonostante io abbia gli stivali delle sette leghe.
Nell'arco delle 2 ore ha il tempo di crearsi un nuovo account, farlo diventare sovrano e auto-soccorersi da solo. :lol:
La caparbietà permette di avere sempre almeno una possibilità
kyro83
Esquire

Re: Parametri tempio e stivali rallentanti...vanno rivisti?

#2 Messaggio da kyro83 »

Scusami se ti contraddico
ma gli stivali rallentanti li trovo paragonabile ai tuoi velocizzanti.
Se modifichi quelli rallentanti dovresti modificare anche i tuoi.

Perchè se uno ti attacca con quelli velocizzanti e tu non hai modo di rallentarlo non hai nemmeno il tempo di starnutire e soffiarti il naso che sei stato già distrutto dieci volte da un player a 3 regni dal tuo!

Tempio e Stivali lo trovo un modo equo per difendersi da giocatori piccolo con eserciti mastodontici come il tuo.

Questione multi-account:

è vero quello che dici ma è anche vero che è impossibile ridurti sul lastrico con l'oro se usi 10 multi account per produrre oro e comprarti risorse a prezzi altissimi.

E' tutto un cane che si morde la coda secondo me
kyro83
Esquire

#3 Messaggio da kyro83 »

kyro83 ha scritto:
Tempio e Stivali lo trovo un modo equo per difendersi da giocatori piccolo con eserciti mastodontici come il tuo.
Dimenticavo di aggiungere una cosa

Se uno ha stivali rallentanti subisce Spam molto più lunghi e questo va a vantaggio dell'attaccante
Hermod
Esquire

#4 Messaggio da Hermod »

Se modificano entrambi, per come la intendi te, si che non cambia nulla :D

Quello che voglio dire io, è semplicemente di rendere più agevole la guerra: rischiare di più ma aumentare anche le probabilità di attaccare e di divertirti.
kyro83
Esquire

#5 Messaggio da kyro83 »

Hermod ha scritto:Se modificano entrambi, per come la intendi te, si che non cambia nulla :D

Quello che voglio dire io, è semplicemente di rendere più agevole la guerra: rischiare di più ma aumentare anche le probabilità di attaccare e di divertirti.
Secondo me tralasciando il discorso dei multi che è stato trattato più volte e che è chiaro che andrebbe risolto.

Secondo me per incentivare le guerre dovrebbero facilitare la produzione di esercito.
Adesso come adesso se attacchi rischi di perdere tutto l'esercito mentre se difendi grazie al rianimatore ne perdi solo un parte.
E' ovvio che prima di attaccare un giocatore deve essere sicuro al 10000% di vincere se no rischia di perdere tutto quello che è riuscito a produrre in tantissimo tempo.

Se invece riesco a ricostruirlo in minor tempo magari anche i giocatori più piccoli e che non sono bravi a truppare velocemente sono più incentivati ad attaccare perchè hanno meno da perdere.
Hermod
Esquire

#6 Messaggio da Hermod »

Sono d'accordissimo !!!
Cassandra93
Master

#7 Messaggio da Cassandra93 »

x truppare veloce c'è la scienza che và tempo portata a 50/50 (preparazione militare) e poi ci sono vari artefatti abilità eroe e anche quest a pagamento che escono ogni tot che velocizzano x tot tempo la produzione delle truppe alla fine tra una cosa e l'altra si arriva a ridurre al minimo i tempi di addestramento e un buon esercito si tirà su' in breve tempo, sta a noi avere abbastanza caserme e tutti i bonus che il gioco ci offrè... il vero problema sono gli schiavi quelli non bastano mai per accodare truppe in tutte le caserme bisognerebbe a mio avviso alzare la capienza e la produzione oraria delle abitazioni oppure raddoppiare l'abilità di creare schiavi del negromante.
Sont Ston dove siete
Hermod
Esquire

#8 Messaggio da Hermod »

Cassandra evidenzi un altro problema: gli schiavi.
C'è da dire che anche se attivo i bonus non riesco a mantenere la produzione bene attiva in tutti gli edifici, servono troppi schiavi, alla fine se attivo il bonus velocità devo usare la metà degli edifici :? pur avendo il necromante sempre a rapinare ed in più minimo 3 cave per gli schiavi.

Quel bonus per quanto mi riguarda mi è utile solo se voglio alzare un tipo di truppa.

Si potrebbe anche aumentare l'uscita della pergamena Prigionia di clan attualmente troppo difficile da trovare!!!!
Cassandra93
Master

#9 Messaggio da Cassandra93 »

già io infatti riesco a fullare tutte le caserme solo quando trovo quella pergamena oppure quella che crea schiavi dal 20% delle perdite così il necro porta doppio a casa, e cmq è dura.... o uno si ritrova ad avere 2 necromanti :lol: o le manette liv4.... o in questo gioco nn se ne avranno mai abbastanza... quindi + che aumentare la produzione delle truppe a parer mio vanno aumentati i modi o le quantità x far schiavi :?
Sont Ston dove siete
kyro83
Esquire

#10 Messaggio da kyro83 »

Cassandra93 ha scritto:x truppare veloce c'è la scienza che và tempo portata a 50/50 (preparazione militare) e poi ci sono vari artefatti abilità eroe e anche quest a pagamento che escono ogni tot che velocizzano x tot tempo la produzione delle truppe alla fine tra una cosa e l'altra si arriva a ridurre al minimo i tempi di addestramento e un buon esercito si tirà su' in breve tempo, sta a noi avere abbastanza caserme e tutti i bonus che il gioco ci offrè.

Tutte cose che costano Pn e tipo preparazione militare anche lunga da avere a 50/50 visto la lunghezza dello studio di alcune scienze che ritengo importanti.
E tu mi dirai basta spendere Pn per velocizzare lo studio cosi fai prima.
Al che ti rispondo basta stare attenti difendendo bene l'esercito tempiando chi ti potrebbe attaccare, usando gli stivali rallentanti per permetterti di avere il tempo di ricevere il soccorso e evitando di mandare attacchi rischiosi cosi da non perdere truppe e spendere meno.
Ma il problema che esponeva Hermod rimane!!!
KingSton
Master

#11 Messaggio da KingSton »

Hermod ha scritto:Nell'arco delle 2 ore ha il tempo di crearsi un nuovo account, farlo diventare sovrano e auto-soccorersi da solo. :lol:
abbastanza impossibile diventare sovrano prima di 10 giorni (e devi stare attaccato al gioco).
Gli attuali Gordrak e Talidina sono gestiti dalla stessa persona.
Stando alle regole, dovrebbero essere bannati.
Staremo a vedere
KingSton
Master

#12 Messaggio da KingSton »

relativamente al necromante e gli schiavi...concordo. Se non erro c'è un artefatto che fa sparire 1M di schiavi in un sol colpo.
Cosa di per se impossibile visto che il gioco da come limitazione massima di schiavi in un possedimento 999.999

Come dire: 1milione di euro in regalo al primo umano che arriva sulla luna a piedi.

A ben dire ci sono tante di quelle cose tra abilità eroi, eroi ed artefatti che sono tra l'assurdo e l'inutile :)
Gli attuali Gordrak e Talidina sono gestiti dalla stessa persona.
Stando alle regole, dovrebbero essere bannati.
Staremo a vedere
Hermod
Esquire

#13 Messaggio da Hermod »

KingSton ha scritto: abbastanza impossibile diventare sovrano prima di 10 giorni (e devi stare attaccato al gioco).
La mia era una battuta :lol:

Molto bella :shock:
SiRiOu
Sovrano feudale

#14 Messaggio da SiRiOu »

la soluzione è semplice, dovrebbero velocizzare l'intero gioco di almeno un 25% o 33%

esempio:
tempo minimo d'attacco ai player 10 minuti
soccorsi in 5 minuti

30 minuti sul +1 diretto con velocità base, e non 40

tempo produzione truppe ridotto, studio scienze ridotto...ecc...ecc..

in 2 parole il gioco è troppo lento
Ultima modifica di SiRiOu il 04 mar 2015, 00:51, modificato 1 volta in totale.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
kyro83
Esquire

#15 Messaggio da kyro83 »

concordo pienamente con Siriou.
motivo anche dell'abbandono precoce di tanti nuovi player (non multi)
sterminator85
Sovrano feudale

#16 Messaggio da sterminator85 »

Ma se ci fu un'insirrezione popolare quando dimezzarono la % dei rallentati?
alcuni perchè erano indispettiti per l'aver comprato una cosa ed essersene trovata un'altra, altri invece solo perchè consideravano inutile un rallentamento così piccolo....
steve1
Master

#17 Messaggio da steve1 »

che il gioco sia lento lo riconfermo lo scrissi tanto tempo fa e non ho avuto molti follower... mi fa piacere che ora qualcuno ha cambiato idea.
che il sistema di guerra fa cagare, anche questo lo scrissi tempo fa così come tutto il resto.
già il fatto di avere una calcolatrice la dice lunga sulle guerre.... in una battaglia l'esito non dovrebbe mai essere certo, attaccanti e difensori dovrebbero avere sempre perdite e non è detto che chi ha esercito più grosso debba per forza vincere, ma il gioco è nato così e cambiarlo ora non credo sia possibile, in pratica è un farmville (fatto male) con opzione saltuaria ed abbastanza remota di attaccare.
per avere qualche guerra in più basterebbe eliminare il problema oro per mantenere truppe, se non devo perdere 24h per fare obbligatoriamente rovine potrei dedicarmi alle guerre, tra l'altro fa cagare anche la parte economico-commerciale a parte i primi giorni poi difficilmente compri risorse, quindi neanche le vendi se non a qualche esquire.
ho già fatto una proposta per rendere più battagliero il gioco...
si tratta di rendere invisibili gli accampamenti fino a che non vengono esplorati, così se voglio attaccare un player dall'altra parte della mappa si può fare.
justice
Novellino

#18 Messaggio da justice »

steve1 ha scritto:in pratica è un farmville (fatto male) con opzione saltuaria ed abbastanza remota di attaccare.
Con poche parole hai descritto perfettamente il gioco.

La cosa grave è che c'è chi spende un fottio di soldi per "prepararsi" a questi rari scontri.....
Se vedete il moderatore sul forum avvisate che stappo lo spumante per festeggiare
walburg
Master

#19 Messaggio da walburg »

se riducono un po i rallentanti non sarebbe male , ma non e che con i rallentanti si e davvero al sicuro , con le pergamene giuste i rallentanti li puoi eliminare , se hai i stivali , piazza armi , faro maledetto e magari anche abilita del baule i rallentanti li elimini e hai anche un po di velocita in piu ..

io la cosa che eliminerei invece e la parola runica che si mette su anello , quella che da la protezione antimagia , gia era difficile meledire qualcuno in capitale quando c era tutore , ora con qualsiasi anello e la parola runica e magari una pergamena antimagia si e quasi sempre protetti , ormai le maledizioni sono quasi inutili , visto che e quasi impossibile metterle.
Rispondi