La Battaglia degli Amici!!!!

Solo i giocatori che pubblicano i racconti di distruzione delle archirovine possono creare i thread in questa sezione.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
ragno70
Novellino

La Battaglia degli Amici!!!!

#1 Messaggio da ragno70 »

Tanto tempo fà mi ero posizionato nei regni più a nord dell'Impero e non mi sarei mai aspettato di trovare nella notte più profonda un invasione di mostri viscidi e untuosi....

Era ovviamente guerra senza quartiere, controllai le mie truppe e mi resi conto che con le ultime battaglie sostenute fra tombe, stone e rovine incazzate, non ero abbastanza forte da fronteggiare la minaccia.

Ho pensato quindi di chiedere aiuto all'amico Zanzarus, un Sovrano posizionato al centro dell'Impero, quindi non vicino, ma con tappe forzate poteva arrivare in tempo per un epica battaglia.. inviai, nella stessa notte, piccione viaggiatore con richiesta di aiuto.

Alle prime luci dell'alba Zanzarus ricevette il pennuto, letto il messaggio, mise il piccione allo spiedo per fare la prima colazione. (Zanzarus è fatto così, per lui la colazione è sacra.. chi c'è, c'è.)

Partì col suo immane esercito dopo pranzo..(Anche il pranzo per lui è sacro).. con passo veloce arrivò nei miei regni il giorno dopo.. Dopo un fraterno abbraccio unimmo i due eserciti e li posizionammo a semicerchio attorno ai mostri infami che si erano arroccati in una rovina di livello 7.

Erano le prime ore del pomeriggio quando i due Generali diedero agli eserciti il segnale d'attacco.... In quel momento si scatenò l'Inferno... I mostri furono sbaragliati da soldati di regni diversi, ma uniti da antica fratellanza, tosti e incazzati come non mai.

Finita la battaglia, ci mettemmo a tavola con tutti i soldati che avevano combattuto... festeggiammo fino a notte fonda e poi un po assonnati, un po ubriachi tutti a dormire...

Il mattino seguente Zanzarus riunì il suo esercito e si apprestava a rientrare nei suoi regni... Arrivai attorniato dai miei generali per il saluto prima della partenza... La colonna dell'Esercito di Zanzarus si mosse al segnale del suo Sovrano e prima che si muovesse anche lui, gli gridai: “Ricordati che mi devi un piccione viaggiatore”... e poi ci fu solo polvere alzata dagli zoccoli dei cavalli dell'esercito di Zanzarus.

Qualche mese dopo feci innalzare un monumento al piccione viaggiatore, unico caduto in quella battaglia.

Finiti i festeggiamenti, fatto il monumento, pensavo che la cosa fosse finita lì.... Invece l'imprevisto era dietro la porta.... Arrivò da lontano un messo dell'Impero, tale Checco23 con pergamena firmata dall'Imperatore che intimava il pagamento della tassa per aver abbattuto una R7.

Fui stupito e sorpreso, dissi: "Ma da quando si paga una tassa per l'abbattimento di una R7??".. Rispose Checco23... "Da quando si fa il racconto dell'impresa breve... in pratica, o fai il racconto come va fatto con lunghezza adeguata oppure paghi un tot di perle nere per racconto breve."...

Risposi: "Allora deve pagare anche Zanzarus che era al mio fianco." Rispose il messo: "Zanzarus è stato parte attiva, ma si è riscattato mangiandosi il piccione, almeno c'è stato un caduto, che guerra sarebbe stata senza nemmeno un morto?"...

Ci ragionai un pò e dissi:"Vorrei chiedere il parere di un amico, vecchio e saggio, tale Gattopardo".. rispose Checco: "Fai pure"... Inviai piccione viaggiatore al Gattopardo con richiesta di consulenza.. lui, letto il messaggio, mi raccontarono i bardi, Mise il piccione allo spiedo e non mi rispose neanche...

Appurato che ci avevo rimesso due eroici piccioni viaggiatori, e che il messo dell'Imperatore era deciso a riscuotere, dissi: "Va bene, ho capito... quanto devo pagare??"...

La morale di questa storia è semplice.. Quando l'Imperatore vuole un tributo, è inutile discutere....
Allegati
R7 2of2.png
R7 1of2.png
Ultima modifica di ragno70 il 26 mar 2022, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Bhurzhum
Master

Re: La Battaglia degli Amici!!!!

#2 Messaggio da Bhurzhum »

bravo ! bravo !
“Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne”
Freak Antoni
Checco23
Manager di supporto tecnico

#3 Messaggio da Checco23 »

La storia è troppo breve. Scriva una storia più lunga e potrà ricevere il premio.
Checco23
Manager di supporto tecnico

#4 Messaggio da Checco23 »

Congratulazioni! Ora potete ritirare il premio nel server.
Rispondi