modalità vacanza

Qui Lei può fare le domande direttamente all’amministrazione.

Le domande alle quali possono rispondere gli altri giocatori bisogna pubblicare nella sezione “Fare una domanda”.
Se i soldi non sono accreditati o ci sono i problemi con pagamento, bisogna scrivere alla posta.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
SiRiOu
Sovrano feudale

modalità vacanza

#1 Messaggio da SiRiOu »

vorrei sollevare il problema della quasi impossibilità di andare in vacanza...
molti player mollano o addirittura deletano perchè non possono mettere l'account in vacanza non avendo pn!
è già il terzo alleato che lo fa :(
ok che si possono comprare...pero'...

non sarebbe meglio rivedere la cosa e mettere la vacanza in modo + accessibile...
magari con determinate regole, tipo 15 o 7 giorni di vacanza max dopo di chè si toglie sola e se non viene fatto l'accesso dopo altri 15 giorni si cancella l'account.
durata minima della vacanza 7 giorni
se si vogliono altri ulteriori giorni si pagano pn!
che ne pensate?
Ultima modifica di SiRiOu il 22 lug 2012, 04:02, modificato 1 volta in totale.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
ciprian
Sovrano feudale

Re: modalità vacanza

#2 Messaggio da ciprian »

impossibilità di andare in vacanza?????
non mi sembrano uno sproposito 1000 pn, organizandosi(rov 6 o aste) 1000 pn si fanno in fretta,un player astuto che non vuole spendere soldi veri per pn,mette da parte le pn varie per quando dovrà andare in vacanza,dopo di che si comincia a spendere quelle rimaste :)
SiRiOu
Sovrano feudale

#3 Messaggio da SiRiOu »

per i player livello 5 di medio livello si!

ma per i liv3, 4 e i sovrani feudali giovani, è una tragedia!

100 pn all'asta hanno una media di 15k di oro a pn per adesso!

poi un mese sono 2000pn, servirebbero 30milioni di oro!
---> REGOLAMENTO <---
Elfina
Manager di supporto tecnico

#4 Messaggio da Elfina »

Tranne il regime di vacanza, esiste anche la pergamena anabiosi che permette di andare in vacanza per un periodo più breve.
SiRiOu
Sovrano feudale

#5 Messaggio da SiRiOu »

ok ok, ho solo segnalato il problema della perdita dei player dal gioco per una modalità vacanza non proprio alla portata di tutti!
---> REGOLAMENTO <---
Elfina
Manager di supporto tecnico

#6 Messaggio da Elfina »

Queste pergamene offrono la vacanze per un periodo breve a costo più basso.
FuriaCeka80
Esquire

#7 Messaggio da FuriaCeka80 »

Concordo in pieno con l'autore del topic,a oggi solo i top 200 possono permettersi di andare in vacanza senza svenarsi(e neanche tutti...)...secondo me almeno un breve periodo(magari solo 7 gg) sarebbe opportuno che si possa fare con poche PN!Da grande amante amante di mylands,anche se da poco,penso che il non potersi vacanzare liberamente renda tutto più difficile,specialmente per i nuovi players che vogliono partire lentamente e magari appassionarsi piano piano...
ESPLORO ERGO SUM!!!
Fulgor
Novellino

#8 Messaggio da Fulgor »

Top 200? Forse i top 50 possono spendere 1000 perle per una vacanza, io 1000 perle tutte assieme non le vedo nemmeno col binocolo, che solo di premium se ne vanno 400 al mese, più tutte le costruzioni e le scienze...
Sinceramente non so cosa farò quando mi dovrò assentare per 10 giorni filati per andare all'estero, probabilmente chiederò pietà ai miei avversari! :shock:
Quando si stabilisce il prezzo di un servizio necessario (e potersi assentare dal pc per una settimana è proprio il minimo), non bisogna guardare al ricco, ma al povero, altrimenti il pane dovrebbe costare 500 euro al kg perchè tanto i top 50 dell'economia se lo potrebbero permettere.
La vacanza dal gioco di almeno una settimana dovrebbe divenire per tanto al più presto un diritto gratuito, o l'estate farà una strage di tutte le nuove leve, rispedendo la popolazione del server ai livelli iniziali ed eliminando specialmente i player che giocano per svago, magari due ore al giorno e senza investire molto denaro in pn, quindi la fetta più corposa (un buon 80%) e indifesa della popolazione, non che le prede dei player pro che si troveranno da soli a combattersi, cosa che hanno evitato accuratamente fino ad oggi. Insomma, la vacanza a pagamento lede tutti, prede, predatori, e zanzare come me, e lede in ultimo luogo agli amministratori, che fruiscono si di un incasso diretto da parte dei big di queste 1000 perle (gli stessi big che ormai ammortizzano le spese iniziali e sono gli unici a non pagare più in denaro ma anzi a prerlevarlo), ma hanno una perdita potenziale di quella larga e maggioritaria fascia che magari si comprerebbe mediamente solo 300 perle l'anno introducendo denaro nel gioco che non preleverà mai non avendo un account con sottoscrizione (insomma la fascia che davvero tiene in piedi il circolo economico), ma non è disposta a investirne 1000 o 2000 per poter passare le vacanze senza giocarsi i borghi e l'esercito.

My two cents

Dasvidania tovarish
sterminator85
Sovrano feudale

#9 Messaggio da sterminator85 »

ciao, mi unisco alle richieste precedenti facendo però una proposta diversa:
metterei la modalità vacanza per 7 giorni ad un prezzo accessibile a tutti (300 perle circa x rendere l idea) e soprattutto chiedo espressamente che venga allungato il periodo di potenziale godimento...mi spiego meglio su questo ultimo aspetto:
andare in vacanza x 15 giorni costa 1000 perle, però puoi fare stacco per solo 1 mese...questo diventa un pò pesante, cioè se io spendo 1000 perle x guadagnarmi 15 giorni di vacanza devo avere un periodo di godimento + lungo...nel senso 15 giorni di vacanza ma da godere non nell arco di un solo mese ma di almeno 3 meglio ancora 6, così magari l investimento è + logico!
se uno invece di fare 15 giorni di vacanza tutti insieme fa una settimana in un mese e uno settimana 2 mesi dopo non trovate sia assurdo debba pagare 2000 perle?
Vi prego di prendere in considerazione queste opzioni
grazie
saluti
ballarin
Sovrano feudale

#10 Messaggio da ballarin »

concordo con i miei predecessori
io come sovrano feudale "giovane" mi è praticamente impossibile arrivare a 200 pn (fino ad ora nn le ho mai avute...)
anche per il motivo che dove mi trovo mi lasciano solo rovine liv 5/6 con 20 pn max...
per noi è praticamente impossibile andare in vacanza, anche se per il momento nn ho necessità ma per altri forse....
ciprian
Sovrano feudale

#11 Messaggio da ciprian »

continuo a non capire il senso del discorso,ci sono delle pergamene chiamate anabiosi che danno pochi giorni di vacanza, oppure si possono comprare 15 gg per 1000 pn,ora cercando di non apparire "sborone "o semplicistico ma una considerazione va fatta;
1000 pn = 10 euro,quante vacanze si fanno l'anno? direi una, si va 10-15 gg al mare,quindi 365gg-15 =350 gg;
se mettete da parte 1 cent di euro ogni 3 giorni avrete 11 euro per caricare su una paypal card e comprare le pn per le vacanze, non mi sembra sta cifra :D
sterminator85
Sovrano feudale

#12 Messaggio da sterminator85 »

quello che dici Ciprian è vero, ma cosa costa al game mettere anche solo una settimana di vacanza a prezzo + basso rispetto ai 15 giorni? e cosa costa al game allungare il tempo di godibilità della vacanza da 15 giorni da 1 mese a 3 o 6 mesi?
sterminator85
Sovrano feudale

#13 Messaggio da sterminator85 »

e comunque mettendo da parte 1 centesimo di € ogni 3 giorni si ottiene 1,10 € e NON 11,00 €...comunque sia non è una grossa cifra è vero
ciprian
Sovrano feudale

#14 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:e comunque mettendo da parte 1 centesimo di € ogni 3 giorni si ottiene 1,10 € e NON 11,00 €...comunque sia non è una grossa cifra è vero
lol maledetta tastiera ahahaha hai ragion è 10 non 1 :)
ciprian
Sovrano feudale

#15 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:quello che dici Ciprian è vero, ma cosa costa al game mettere anche solo una settimana di vacanza a prezzo + basso rispetto ai 15 giorni? e cosa costa al game allungare il tempo di godibilità della vacanza da 15 giorni da 1 mese a 3 o 6 mesi?
Se vogliamo disquisire di motivazioni e strategie ognuno ha la sua,funzionale o meno si saprà molto a lungo;
se poi vogliamo parlare,spiegare e capire il perchè dobbiamo fare alcune considerazioni :

1) se noi abbiamo un game sul quale passare qualche ora(divertendoci ed incavolandoci) è perchè qualcuno ha fatto un lavoro,un'investimento e come take è giusto venga pagato
2) se noi abbiamo un game online è perchè qualcuno ha noleggiato/comprato server e linee che hanno un costo è evidente e vanno pagate
3) se abbiamo uno staff, che in mezzo a mille difficoltà gestisce e risolve prob piccoli e grandi è perchè qualcuno paga stipendi

detto questo, il qualcuno in questione non essendo San Pio da Pietralcina da qualche parte deve tirar fuori euro,e da dove se non dalle pn?

Inoltre,leggo che solo top player riescono a fare molte pn, alra grande boiata, invito tutti a spiare dalle rov 4 in su, nella maggior parte dei casi già in una rov4 trovate 20 pn, non bisogna essere nybastik per fare 2 rov4 al di, ovvero 40 pn al giorno,ovvero 400 in 10 gg meno di un mese per fare pn per vacanze ^^
sterminator85
Sovrano feudale

#16 Messaggio da sterminator85 »

bhè, logico che devono recuperare i soldi spesi ed è anche giusto, ma è anche normale che come loro tirano l'acqua al loro mulino noi cerchiamo di tirarla al nostro di mulino...cioè entrambe le parti cercheranno sempre di avere un vantaggio, questo è normale...mentre sul discorso che dici te che non bisogna essere top player per andare in vacanza mi trovi daccordo, io sono tutto tranne che un top player e teoricamente se ne avessi bisogno potrei comprare la vacanza, questo è vero :)
ciprian
Sovrano feudale

#17 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:bhè, logico che devono recuperare i soldi spesi ed è anche giusto, ma è anche normale che come loro tirano l'acqua al loro mulino noi cerchiamo di tirarla al nostro di mulino...cioè entrambe le parti cercheranno sempre di avere un vantaggio, questo è normale...mentre sul discorso che dici te che non bisogna essere top player per andare in vacanza mi trovi daccordo, io sono tutto tranne che un top player e teoricamente se ne avessi bisogno potrei comprare la vacanza, questo è vero :)
:D
un solo appunto :" non siamo nella posizione di tirare l'acqua al nostro mulino",questa è la loro creatura, ed ha un costo,come andare in un concessionario audi e dire"senta voglio quella Q5 nera ma non a 50.000 euro, la voglio a 25 " lol ,non si può,ma ripeto essendo noi dotati di diversi neuroni riusciamo con un pizzico di impegno e senza ripeto senza passare per i soliti Italiani lamentosi,riusciamo tranquillamente a ottenere quasi tutto a gratis ;)
SiRiOu
Sovrano feudale

#18 Messaggio da SiRiOu »

ciprian....non vogliamo a tutti i costi la vacanza a gratis....ma gestendo un clan ho solo evidenziato la conseguenza di questa politica della vacanza!

ovvero che molti player mollano!

della pergamena nemmeno l'ombra in tesoreria da + di un mese!
---> REGOLAMENTO <---
Bianka
Esquire

#19 Messaggio da Bianka »

Concordo che per quelli che non si possono permettere di caricare soldi, e una fortuna spendere 1000 perle per andare in vacanza :)
ma diciamocelo, i sacrifici vengono ripagati, quindi o si fanno rovine mettendo da parte le perle per poi andare in vacanza, o si ha la fortuna di trovare la pergamena '' Anabiosi '' che ti permette di andare in vacanza per periodi di giorni, io ad esempio ho quella del livello 3, che mi permetterà di andare in vacanza per 3 giorni, e appena ho l'occasione, la userò...per chi invece non avrà fortuna di trovarla questa pergamena, allora che faccino dei piccoli sacrifici, e le perle che si trovano nelle rovine, di non spenderle a casaccio, am di tenerle strette per accumularle!
ciprian
Sovrano feudale

#20 Messaggio da ciprian »

per la cronaca, ho comprato la modalità vacanza, se dalla spiaggia avrò la connessione vi aggiornerò altrimenti arrivederci al 29 luglio :)
sterminator85
Sovrano feudale

#21 Messaggio da sterminator85 »

nooooo?ci lasci così??????buone vacanze, te le 6 meritate :)
Bianka
Esquire

#22 Messaggio da Bianka »

Buone Vacanze :)
pisti666
Master

#23 Messaggio da pisti666 »

A parte le varie valutazioni.

io gioco come top player in gladiatus e se voglio staccare anche 1 mese , basta semplicemente spendere tutte le risorse, gli attacchi non possono arreccare danni più di tanto.
Anche in Ogame era cosi' vacanzavi e poi se volevi tornavi.

Qui è diverso, dopo che chiudo il portone se non lo apro dopo 5-6 giorni si sfascia tutto o perdo l'esercito x fame che significa ?

secondo me se spopolate il server anche un gioco carino come questo alla fine muore, anche chi paga si rompe le scatole di giocare in una landa dove non c'e' nessuno.

di giochi che hanno fatto questa fine ne conosco parecchi.
MarkDaKing
Capitano

#24 Messaggio da MarkDaKing »

arrivo tardi però anche io volevo dire la mia. quoto chi ha iniziato la discussione e quoto anche pisti.
Un player nuovo avrà di sicuro difficoltà a trovare 1000pn a meno che non paghi. ma se questo player ad esempio gioca ad altri giochi come ogame o travian o altri browser game, li si può andare in vacanza gratuitamente senza spendere niente. allora questo player magari ancora incerto su questo gioco di lvl1 o lvl 2 o lvl 3 o lvl 4, lo lascerà di sicuro il gioco.
E questa non è una teoria ma una realtà. perchè sta succedendo!
E onestamente anche io la prima volta che ho visto questa cosa mi sono sia girate le p****, anche se non devo andare in vacanza. tutti gli altri giochi non ho mai visto una cosa simile e per di più sono 1000pn non per un mese o quanto si vuole ma solo per 7 giorni quindi ancora più ridicolo...

Io sto scrivendo non perchè my lands non mi piaccia anzi ma per cercare di far rimanere più persone possibili in modo da divertirsi.

Soluzione:

Se my lands vuole avere questa filosofia va bene ma allora si potrebbe fare una cosa: una quest del mentore che parte quando si arriva a lvl 2 e come ricompensa permette di andare in vacanza magari 10gg. così i giocatori che non possono permettersi 1000 pn o pagare, di andare in vacanza la prima volta tranquilli. Quando torneranno, continueranno a giocare e a crescere in modo che il gioco inizia a piacere e riusciranno a farmare pn per la prossima volta che andranno in vacanza.

secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione.

censurato ciprian
ciprian
Sovrano feudale

#25 Messaggio da ciprian »

mark,controlliamo il linguaggio;
1000 pn sono per 15 gg
non male l'idea del mentore, speriamo gli admin ne prendano atto
pisti666
Master

#26 Messaggio da pisti666 »

Ritornando sull'aergomento a me stupisce che gli admin si stupiscano, negli altri giochi la vacanza non si paga mai e'c'e anche un motivo, tra il passaggio dell'estate all'inverno è già dura che chi giocava riprenda visto il terreno perduto.
Se per di piu quando torna si trova senza truppa o con tutti i borghi morti amen, fa prima a trovarsi un altro gioco o ripartire quando si apre un nuovo server.

X ciprian

1000 pn non sono molte tutto sommato è vero.
peccato che in questo gioco ogni settimana parte una missione a tempo di 1000-3000 o 5000 pn
ogni struttura superata un certo livello ti costa pn
le pergamene ti costano pn
gli artefatti ti costano pn.
Quindi 1000 pn non sono tante di per se ma in questo gioco diventano tante perchè tutto gira attorno alle pn.

provate magari a far pagare gli artefatti di livello basso o le pergamene con le risorse e basta, sarebbe già qualcosa.
ciprian
Sovrano feudale

#27 Messaggio da ciprian »

che lo dici a me? io sono un player normale, e pago anche io quello che paghi tu;
come già ti ho detto queste sono regole e identità del gioco,se tutto diventa come dici tu, fra 10 giorni saremo tutti nelle stesse attuali posizioni con qualche punti in più a chiedere ancora agevolazioni;
spero tu capisca dove sto andando a parare :)
pisti666
Master

#28 Messaggio da pisti666 »

ciprian ha scritto:che lo dici a me? io sono un player normale, e pago anche io quello che paghi tu;
come già ti ho detto queste sono regole e identità del gioco,se tutto diventa come dici tu, fra 10 giorni saremo tutti nelle stesse attuali posizioni con qualche punti in più a chiedere ancora agevolazioni;
No ciprian non ci siamo mica, tu meni il can per l'aia e un po mi sto stancando di scrivere inutilmente.
Non sto facendo osservazioni alla membro di segugio, ti - vi - sto solo facendo notare che in questo gioco si loggano, massimo 250 persone di cui forse giocano piu o meno attivamente meno delle metà.
Ci sono in classifica inoltre top player come tragua- yvanna etc che sono ancora nella top 100 da un bel po nonostante abbiano smesso, segno che il gioco si muove molto lentamente, c'e' poca gente che gioca.
Se le osservazioni che facciamo sono inutili amen, è meglio che chiudete direttamente la sezione.

Nessuno vuole il gioco gratis, e capisco che lo sviluppo di un gioco costa, ma come ogni gioco on line che si rispetti, troverai sempre la top 100 che paga e una top 200-300 che non paga o spende poco ma che comunque gioca decentemente.

La modalità vacanza di questo gioco è una delle cose più sciocche che abbia mai visto, allontana i giocatori !
Qui si chiede di limitare l'effetto devastante, se un giocatore deve andare via 7 giorni almeno date la possibilità di essere sittato da un altro player no ?
fate almeno questo tipo di regole e non parlo di vice - parlo di sitter.
oppure rendete la vacanza meno costosa o costosa in proporzione.

ciao.
sterminator85
Sovrano feudale

#29 Messaggio da sterminator85 »

pisti, io sono un top 100 (niente di che lo so) e ti assicuro che se fai i conti bene e sistemi le cose in un certo modo puoi stare 8 giorni senza giocare senza perdere neanche 1 truppa...ti basta solo avere un vice che al quarto giorno ti apre e rikiude subito le città
beethy
Esquire

#30 Messaggio da beethy »

a me è successo di dovermi assentare x più di 2 settimane non avendo le pn x pagare la modalità vacanza e il mio vice mi ha mantenuto tranquillamente comprando a poco prezzo le risorse e rivendendole a prezzo massimo....quando sono tornata avevo più truppe di prima e anche più risorse!!!ogni 44 gg mi apriva i portoni metteva tempio contro i rompi e richiudeva....
x non parlare che nel mio clan gli assenti si aiutano anche con le risorse dal magazzino....non è una tragedia se non si hanno le pn...
sterminator85
Sovrano feudale

#31 Messaggio da sterminator85 »

beethy, volevi dire ogni 4 giorni la riapertura del portone :)
sì sì, infatti...io parlavo che 8-10 giorni uno (al mio livello dico, x i top 50 è diverso) riesce se si organizza a mantenere tutto anche senza giocare...se poi interviene anche il clan il tempo logicamente si prolunga :)
beethy
Esquire

#32 Messaggio da beethy »

hahahahaha già ogni 4 gg :lol:
si ma uno al tuo livello non ha problemi a trovare le pn, figurati i top 50
io sono dietro di te nello rating, non ho mai avuto un lago, ogni morte di papa qualcuno riesco ad impietosirlo e mi regala qlc gg, ma riesco ad accumulare le pn facendo le rovine....ok ci metto un bel pò a pagarmi le cose che mi servono ma ce la faccio, 1000 pn non sono una cosa irragiungibile ora come ora....
quindi cosa volevo dire se sei piccino basta avere un bravo vice e puoi fare tranquillamente a meno di spendere le pn
se sei medio valuta se ti conviene
e se sei nel top 50 non credo proprio tu abbia problemi a trovare 1000pn
sterminator85
Sovrano feudale

#33 Messaggio da sterminator85 »

sì sì esatto, condivido in pieno quello che dici...
6 dietro me di reating?veramente siamo praticamente pari :)
ciprian
Sovrano feudale

#34 Messaggio da ciprian »

pisti666 ha scritto:
ciprian ha scritto:che lo dici a me? io sono un player normale, e pago anche io quello che paghi tu;
No ciprian non ci siamo mica, tu meni il can per l'aia e un po mi sto stancando di scrivere inutilmente.
Non sto facendo osservazioni alla membro di segugio, ti - vi - sto solo facendo notare che in questo gioco si loggano, massimo 250 persone di cui forse giocano piu o meno attivamente meno delle metà.
Ci sono in classifica inoltre top player come tragua- yvanna etc che sono ancora nella top 100 da un bel po nonostante abbiano smesso, segno che il gioco si muove molto lentamente, c'e' poca gente che gioca.
Se le osservazioni che facciamo sono inutili amen, è meglio che chiudete direttamente la sezione.

Nessuno vuole il gioco gratis, e capisco che lo sviluppo di un gioco costa, ma come ogni gioco on line che si rispetti, troverai sempre la top 100 che paga e una top 200-300 che non paga o spende poco ma che comunque gioca decentemente.

La modalità vacanza di questo gioco è una delle cose più sciocche che abbia mai visto, allontana i giocatori !
Qui si chiede di limitare l'effetto devastante, se un giocatore deve andare via 7 giorni almeno date la possibilità di essere sittato da un altro player no ?
fate almeno questo tipo di regole e non parlo di vice - parlo di sitter.
oppure rendete la vacanza meno costosa o costosa in proporzione.

ciao.
Se su questo gioco loggano in pochi non è certo per i costi o per le pn,semmai a mio modesto parere c'è e c'è stato un grosso problema di comprensione del gioco,con l'aggravante che alcuni player già esperti ne hanno approfittato rendendo la vita dei nuovi impossibile,e questo fin da principio,chi come me è in game da ottobre/novembre scorso sa bene di quello che parlo; detto questo,perchè io meno il can per l'aia? non ho ben capito la tua argomentazione,ma comunque resta il fatto che queste sono le regole del gioco,molte sezioni del forum servono per parlarne e per comprendere meglio come muoversi non per far cambiare il gioco a nostro piacimento.
poi che te devo di,io vado in vacanza una volta l'anno 1000 pn = 10 euro +o-,fratto 12 mesi fa 83 centesimi al mese,si riesco a comprarle.
ciao
samgio93
Master

#35 Messaggio da samgio93 »

sempre quello che ho pensato anche io, se hai i soldi per fare una vacanza e ci tieni al game, cosa vuoi che siano 10€ per andare in vacanza per 15 giorni? :)
peppesm
Esquire

#36 Messaggio da peppesm »

poco tempo fa sono dovuto anchio andare in vacanza per 8-9 giorni enon avendo pn ho chiesto al mio vice di tenermi d'occhio i villaggi e le truppe visto che spendevano gia 60/70k oro all'ora (se non di più), ogni 2-3 giorni mi apriva i portoni tempiava qualcuno se necessario e (facendo parte di un clan) se le truppe stavano per rimanere senza oro mi veniva fatta una donazione di oro da parte del magazzino del clan... quindi se ci si organizza nn c'è nemmeno bisogno di spenderle queste 1000 pn, e avere un vice e/o fare parte di un clan credo che serva anche a questo dopotutto...
peppesm
Esquire

#37 Messaggio da peppesm »

qui ci vuole un pò di logica... sono in un clan che non mi finanzia? ne cerco un altro...
ho un vice che si dimentica di me? ne cerco un altro...
in un gioco di strategia si dovrebbe prevedere anche questo, cioè " mi conviene restare con questo clan se non ci guadagno niente? che cosa ho messo a fare questo tizio come vice se non mi aiuta quando ne ho bisogno? il corpo diplomatico si chiama così propriò perchè serve per fare diplomazia durante il gioco :D
onewash
Esquire

#38 Messaggio da onewash »

Io avrei un' idea diversa, poter andare in vacanza anche un solo giorno, o comunque decidere di andare in vacanza per esempio 13 giorni e non per forza prenderne 15, eventualmente proporzionando il periodo di non possibilità di prenderla....
Rispondi