non posso far altro che quotare su tutto l'amico sterminator85, dato che usciamo dalla stessa scuola di pensiero
è cmq ancora mooooooolto presto per te per pensare all'eroe!
ovviamente dipende dal tuo stile di gioco come dice demoniac, ma è anche vero che ci sono eroi che secondo me non servono quasi a nulla!
la mia classifica è:
medico: farai prima le rovine da solo! (è molto utile pure nel player vs player e sin dai primi livelli)
tutore : ti fa aumentare l'esercito velocemente, e riduce i costi delle truppe,
incantatore : ci sono degli scongiuri interessanti, sia contro rovine, che di difesa
agente di spionaggio: utile per l'esplorazione e per facilitare la ricerca di laghi salati, rovine e bandiere, oltre al fatto che aumenta la probabilità di trovare oggetti magici dalle rovine, e la tipa in foto ha il fascino del mistero!
pacificatore: sale in fretta di livello, ed è utile per impostare il minimo danno all'avversario, in più la tipa raffigurata è la più sexy, (non come quella del tutore donna che sembra mia nonna

)
guerriero: utile per far danno, e per attaccare pure i player della tua fazione
necromante molto utile agli elfi scuri per i potenziamento dei maghi, in player vs player
protettore la tipa in foto è la più interessante per me, il numero di telefono lo avete?
gli eroi sono 15, passati il tempo a leggerti la wiki e tutti gli scongiuri che hanno, perchè la scelta dell'eroe va fatta in base agli scongiuri, e quelli che reputi più utili per te. (e non in base alla figurina

)
tutti ti consiglieranno o tutore o medico perchè come ti dicevo la linea di pensiero è quella, ma non escude il fatto che magari esista un eroe (che ancora noi non abbiamo provato) che si adatti meglio a te, magari hai poco tempo per fare le rovine quindi un negoziatore potrebbe esserti utile più di un medico!
p.s.
l'eroe non da punteggio! se qualche top player sta basso sulla classifica eroe è perchè per qualche arcano motivo l'ha cambiato! magari ha cambiato stile di gioco quindi riparte da zero con uno che gli torna più utile, tanto con gli artefatti che hanno compato o trovato, lo fanno salire in fretta di livello!
bye
SiRiO!