Penso che la verità sia che nessuno di noi può sapere con certezza se e quando adobe interromperà lo sviluppo di flash, ma questo non vuol dire che non debba o possa avvenire.
Storicamente ad ogni grossa falla di flash si parla del suo abbandono, anche se poi non si è mai verificato fino ad ora, ma sta volta il periodo sembra particolarmente favorevole, tant'è che neanche un abbandono di massa così deciso s'era mai verificato prima d'oggi.
Ormai ci sono diverse alternative a flash che prima non c'erano ed i principali browser e siti web lo stanno già abbandonando, al presente non al futuro.
In più flash già da anni non viene più sviluppato per android e per linux in generale, questo è un grosso limite per un tale applicativo con i devices contemporanei.
Considerando che adobe è una grande software house con diversi prodotti di punta, con questo abbandono massiccio a favore di HTML5 ed altri, io scommetterei più sulla fine che sul continuo dello sviluppo di flash.
In fin dei conti sviluppo vuol dire costi e nel caso di un software free che viene abbandonato dai più, costi inutili.
Tuttavia con abbandono dello sviluppo non intendo proprio uno "staccare la spina", sicuramente nel 2040 ci sarà ancora qualche zombie in flash in giro per il web, è che speriamo appunto non si tratti di MyLands! lol
Da quì il mio thread.
Quindi tornando a noi SiRiOu, te sei un sviluppatore del game?
Se si, possiamo considerare la tua ultima affermazione come un no alla domanda "State (attualmente) proggetando di passare ad HTML5 od altro"?
@dracopis se questi rallentamenti ce li hai solo da quest'ultima versione di flash, allora aspetta un aggiornamento e vediamo se si risolve da solo, tanto di questi tempi flash è n'aggiornamento al giorno! Dhehiho.
Se invece li subisci da diverso tempo e ti serve qualche idea da provà, contattami in game che parliamo là