Avviso acquisto risorse riuscito
Moderatore: Moderatori
-
- Novellino
Avviso acquisto risorse riuscito
Ciao a tutti.
Non so se sia stato già proposto, non mi meraviglierei.
Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla di particolare.
La mia proposta è di spostare il "trigger" dell'avviso di acquisto riuscito.
In pratica invece che far arrivare un messaggio al momento in cui il mercante raggiunge il venditore, io lo sposterei al momento in cui il mercante ritorna in città con la merce acquistata.
Anche perché, correggetemi se sbaglio, ma non c'è modo che un acquisto fallisca, giusto?
Non mi pare possano morire mercanti durante l'acquisto.
Non mi pare che il nemico possa cancellare la città, o spostarla o cose simili durante una missione dei mercanti.
Non mi pare che la merce venduta possa sparire o essere rimossa in qualche modo.
Male che vada, basterebbe lasciare l'avviso di fallimento (semmai possa avvenire) al momento in cui si raggiunge la città del venditore.
Mentre l'avviso di successo, come suggerito, lo metterei al momento del rientro nella città dell'acquirente.
Cosa ne pensate?
Non so se sia stato già proposto, non mi meraviglierei.
Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla di particolare.
La mia proposta è di spostare il "trigger" dell'avviso di acquisto riuscito.
In pratica invece che far arrivare un messaggio al momento in cui il mercante raggiunge il venditore, io lo sposterei al momento in cui il mercante ritorna in città con la merce acquistata.
Anche perché, correggetemi se sbaglio, ma non c'è modo che un acquisto fallisca, giusto?
Non mi pare possano morire mercanti durante l'acquisto.
Non mi pare che il nemico possa cancellare la città, o spostarla o cose simili durante una missione dei mercanti.
Non mi pare che la merce venduta possa sparire o essere rimossa in qualche modo.
Male che vada, basterebbe lasciare l'avviso di fallimento (semmai possa avvenire) al momento in cui si raggiunge la città del venditore.
Mentre l'avviso di successo, come suggerito, lo metterei al momento del rientro nella città dell'acquirente.
Cosa ne pensate?
- ESCH
- Capitano
Re: Avviso acquisto risorse riuscito
Ciao, il proprietario delle risorse può essere rapinato, oppure volendo può anche ritirare le risorse dal mercato.
-
- Novellino
Non mi sembrava che ad acquisto già fatto le risorse fossero in pericolo.ESCH ha scritto:Ciao, il proprietario delle risorse può essere rapinato, oppure volendo può anche ritirare le risorse dal mercato.
Per esempio, non mi sembrava si potessero ritirare una volta "prenotate" da qualcuno con l'acquisto.
Comunque ripeto: anche se ci sono possibilità di fallimento, si potrebbe dare avviso di fallimento sempre all'arrivo alla città venditrice, mentre si potrebbe spostare l'avviso di acquisto riuscito all'arrivo delle risorse nella propria città.
Lo troverei molto più comodo.
- dark1980
- Maresciallo
sbagli, se hai 100 k di pietra a 2 ad esempio se è già partito l'acquirente per prenderla tutta, non puoi ne togliere ne cambiare il prezzo, metti caso te ne stanno comprando solo 30 k puoi modificare solo la quantità lasciando i soli 30 k prenotatiESCH ha scritto:Ciao, il proprietario delle risorse può essere rapinato, oppure volendo può anche ritirare le risorse dal mercato.
stesso discorso sotto attacco rapina, se la merce la stanno comprando attingerà dal mercato calcolando solo eventuali merci non vendute già
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
- ESCH
- Capitano
In effetti l'oro per l'acquisto viene scalato immediatamente, allora tanto vale togliere l'avviso all'acquirente come dice Patha.dark1980 ha scritto:sbagli, se hai 100 k di pietra a 2 ad esempio se è già partito l'acquirente per prenderla tutta, non puoi ne togliere ne cambiare il prezzo, metti caso te ne stanno comprando solo 30 k puoi modificare solo la quantità lasciando i soli 30 k prenotatiESCH ha scritto:Ciao, il proprietario delle risorse può essere rapinato, oppure volendo può anche ritirare le risorse dal mercato.
stesso discorso sotto attacco rapina, se la merce la stanno comprando attingerà dal mercato calcolando solo eventuali merci non vendute già
- Bhurzhum
- Master
quoto Dark ! mi pare di aver visto che una volta che l'acquirente invia i mercanti, il lotto non è più nella disponibilità del venditore
“Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne”
Freak Antoni
Freak Antoni
-
- Novellino
In realtà io propongo di spostarlo all'arrivo delle risorse acquistate nella città dell'acquirente.ESCH ha scritto:In effetti l'oro per l'acquisto viene scalato immediatamente, allora tanto vale togliere l'avviso all'acquirente come dice Patcha.dark1980 ha scritto:se hai 100 k di pietra a 2 ad esempio se è già partito l'acquirente per prenderla tutta, non puoi ne togliere ne cambiare il prezzo, metti caso te ne stanno comprando solo 30 k puoi modificare solo la quantità lasciando i soli 30 k prenotati
Così se aveva pianificato di farci qualcosa ma s'è distratto dietro altre cose, viene avvertito che la merce acquistata è ora pronta e disponibile.

-
- Capitano
se uno viene rapinato anche se stanno comprando le risorse queste vengono rapinate
puoi spostare la città anche se ti stanno comprando risorse
puoi spostare la città anche se ti stanno comprando risorse
-
- Novellino
Io ho proposto all'amministrazione di poter disabilitare i messaggi di consegna o di acquisto delle risorse. Così uno può decidere che vengano mostrati o no. Infatti ne ho decine al giorno che non faccio altro che eliminare. Basterebbe aggiungerlo nelle opzioni, insieme alle altre cose (poche) disabilitabili.
-
- Novellino
Ok che possono dar fastidio e condivido che debbano poter essere disabilitate.doppioclick ha scritto:Io ho proposto all'amministrazione di poter disabilitare i messaggi di consegna o di acquisto delle risorse. Così uno può decidere che vengano mostrati o no. Infatti ne ho decine al giorno che non faccio altro che eliminare. Basterebbe aggiungerlo nelle opzioni, insieme alle altre cose (poche) disabilitabili.
Ma a me interessava principalmente essere avvisato all'arrivo nella mia città delle risorse acquistate, e cioè essere avvisato del momento in cui sono disponibili all'utilizzo.
-
- Master
sarebbero due gli avvisi uno per quando compri (la compravendita può non andare a buon fine) e uno quando ti arrivano ... cmq quoto
- dark1980
- Maresciallo
Come fa la compravendita a non andare a buon fine?manuel3535 ha scritto:sarebbero due gli avvisi uno per quando compri (la compravendita può non andare a buon fine) e uno quando ti arrivano ... cmq quoto

Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
- SiRiOu
- Sovrano feudale
se distruggi o teletrasporti la città!dark1980 ha scritto:Come fa la compravendita a non andare a buon fine?manuel3535 ha scritto:sarebbero due gli avvisi uno per quando compri (la compravendita può non andare a buon fine) e uno quando ti arrivano ... cmq quoto
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
-
- Novellino
Tecnicamente non dovrebbe dirti: "Non puoi distrubbere / spostare la città se ci sono missioni in corso."?SiRiOu ha scritto:se distruggi o teletrasporti la città!dark1980 ha scritto: Come fa la compravendita a non andare a buon fine?
Comunque mi è appena successo questo... anche se non so la causa:
http://www.patcha.it/images/ScreenShots ... allito.png
- SiRiOu
- Sovrano feudale
si, ma solo quando il mercante è TUO, cioe sei tu che stai comprando o stai spostando risorse dalla tua città quindi hai missioni attive TUE, e finchè non si concludono non te la fa teletrasportare.
infatti alle cordinate dallo screen che mi hai mandato non esiste nessuna città, il lotto che stavi comprando era in una città che hanno teletrasportato o distrutto durante il tuo viaggio per l'acquisto.
infatti alle cordinate dallo screen che mi hai mandato non esiste nessuna città, il lotto che stavi comprando era in una città che hanno teletrasportato o distrutto durante il tuo viaggio per l'acquisto.
---> REGOLAMENTO <---