COSA VUOL DIRE ?

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
QUICKSILVER
Esquire

COSA VUOL DIRE ?

#1 Messaggio da QUICKSILVER »

Qualcuno mi sa dire in ITALIANO cosa vuol dire o cosa volevano dire con questa spiegazione presa dalla wiki :

Chance di catturare l'eroe avversario viene controllata ogni volta dopo la battaglia nel possedimento dov'è situata la Prigione. Chance è il % dal costo in equivalente d'oro al corso medio di mercato delle truppe perse dell'attaccante dopo tutti i turni (inclusi i turni Risurrezione e Negromanzia) dal costo di tutte le sue truppe che hanno partecipato a quella battaglia multiplicato alla coefficiente che dipende dal livello della Prigione.
Se il % finale è più alto del 100%, l'eroe finisce nella Prigione con la probabilità del 100%.
Compresi i casi quando la battaglia è vinta ma la missione è fallita per un altro motivo, ad esempio, durante occupazione del possedimento esterno c'erano le costruzioni protettive.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :?:
Una cosa è certa questo non è italiano ,
penso che migliorare la traduzione della wiki e renderla comprensibile sia una cosa indispensabile
ciprian
Sovrano feudale

Re: COSA VUOL DIRE ?

#2 Messaggio da ciprian »

che la wiki vada migliorata in traduzione e forma non ci piove,ci stiiamo lavorando :) , ma hai scelto un passaggio che non ha bisogno di correzzioni o di chiarimenti,a me sembra del tutto comprensibile,diciamo che non lo hai capito e che ti serve una mano,se mi dici cosa non ti è chiaro ti aiuto
QUICKSILVER
Esquire

#3 Messaggio da QUICKSILVER »

Intanto grazie per aver risposto alla domanda ,
sei sempre solerte a rispondere ed aiutare con risposte esaustive ,
per questo meriti un premio ,che ho già provveduto consegnarti ,
ritornando alla domanda ,chance di catturare l'eroe ed enciclopedia in generale
spero che sia un simpatico eufemismo dire che la wiki va migliorata , :lol: :lol:
prima di rivolgermi al forum, ho chiesto ad un professore di dare un senso alla frase:
Chance di catturare l'eroe avversario viene controllata ogni volta dopo la battaglia nel possedimento dov'è situata la Prigione. Chance è il % dal costo in equivalente d'oro al corso medio di mercato delle truppe perse dell'attaccante dopo tutti i turni (inclusi i turni Risurrezione e Negromanzia) dal costo di tutte le sue truppe che hanno partecipato a quella battaglia multiplicato alla coefficiente che dipende dal livello della Prigione.
la risposta è stata altrettanto colorita ma molto più comprensibile :
" Italiota scorreggiuto di un somaro analfabeta "
oltretutto è talmente mal costruita e tradotta questa frase che si presta a diverse interpretazioni,
infatti ho chiesto a diversi giocatori ( almeno 10) dei quali almeno la metà sovrani e con una certa esperienza cosa significasse esattamente ,
la metà non mi ha saputo rispondere gli altri mi hanno dato interpretazioni possibili tutte diverse una dall'altra ,frutto d'esperienza di gioco ,
questa confusione nelle traduzioni penso possa recare grossi danni a chi voglia approcciarsi al gioco studiandosi bene la wiki ,a discapito di giocatori ad esempio russi che possono sfruttare la wiki in lingua originale ,
e non si chiede di tradurre in lingue poco conosciute esempio cimbro o ladino ,
per cui è inutile rimandare ogni volta i giocatori a rileggersi la wiki se questa è praticamente incoprensibile ai più (o almeno a chi non l'abbia scritta/tradotta o abbia già sperimentato giocando il capitolo ) perchè piena di strafalcioni pazzeschi .
comunque se tu hai capito cosa vuol dire quello che c'è scritto sarei/mmo molto grati se ce lo traducessi
comprensibilmente .
grazie.
Ultima modifica di QUICKSILVER il 18 giu 2012, 09:08, modificato 1 volta in totale.
ciprian
Sovrano feudale

#4 Messaggio da ciprian »

:D
grazie per il premio,se riesco a darti una risposta eccellente non oso immaginare cosa mi mandi :D
Oggi pomeriggio provvedo ad aiutare nella comprensione,che il lavoro chiama,voglio solo anticipare il discorso anzitutto facendo un plauso alla persona che si è impegnata a scrivere la wiki;
Pochi sanno che alcune parole non sono traducibili dal cirillico all'italiano,quindi per la persona che ha tradotto la wiki c'è da essere ammirati e non cattivi,apprezzandone il buon lavoro;
Il discorso della prigione poi non è un vero problema di wiki difficile da capire,è che è il gioco in se che in alcune cose è complesso,magari approfondiamo stasera.
grazie e a dopo
QUICKSILVER
Esquire

#5 Messaggio da QUICKSILVER »

Personalmente penso che chi s' impegna dovrebbe essere premiato ,meritocraticamente ,però spesso non è così ,purtroppo a volte è proprio l'inverso ,ma questo è il nostro mondo , :evil:

ritornando alla wiki e alle traduzioni :
il problema che certe parole o concetti siano intraducibili non è solo una questione russa o di cirillico,
io sono veneto ed ho una discreta conoscenza del tedesco in entrambi i casi ci sono parole o frasi che tradotte in italiano ,letteralmente non avrebbero alcun senso compiuto ,
la lingua di un popolo nasce cresce e si plasma in base a situazioni storiche ,culturali ,politiche,sociali ,religiose ed anche ambientali ,per farti un esempio nella lingua eschimese degli inuit ci sono centinaia di vocaboli per descrivere il ghiaccio e la neve ,consistenza ecc.. che nella lingua italiana non esistono ,
per cui non c'è alcun dubbio sulla difficoltà di tradurre un testo bene da una lingua ad un 'altra ,
hanno inventato dei translator che però sono poco utili per tradurre il concetto dei discorsi in modo comprensibile ,se guardi sempre nel foum sezione domande all'aministratore del forum ho proposto che a fianco del nome dei giocatori ci sia pure ( a scelta ) la bandiera della nazionalità o delle lingue parlate correttamente ,
in questo modo si potrebbero evitare spiacevoli equivoci o infraitendimenti dovuti a translator poco affidabili ,

detto questo però bisogna dire che la wiki è l'unico e miglior mezzo a disposizione di tutti i giocatori di qualsiasi nazionalità per muoversi e capire My Lands
per questo se vogliamo che il gioco sia egualmente conprensibile a tutti le draduzioni devono essere assolutamente migliorate altrimenti rischiamo che alcuni giocatori siano fortemente e indiscutibilmente avvantaggiati nei confronti di altri ,
per fare un esempio sarebbe come presentarsi ad un esame scritto di stato o di guida o di lavoro o quel che sia ,in cui a alcuni viene presentato il test nella propria lingua madre ed altri in aramaico , con precisazioni in gaelico e didascalie in etrusco,

in special modo nel discorso riguardante la prigione e la cattura dell'eroe ho notato che alcuni utenti russi ( e non solo i più forti)catturano e mettono in prigione l'eroe delle rovine aggressive ( o almeno così penso io )
per poi farlo riscattare con montagne di materiale , granaglie ecc..
Gli utenti italiani nel server italiano sono la stragrande maggioranza eppure a fare questo sono pochi e spesso non sanno nemmeno che esiste questa possibilità ...
ciprian
Sovrano feudale

#6 Messaggio da ciprian »

Se il % finale è più alto del 100%, l'eroe finisce nella Prigione con la probabilità del 100%.
Compresi i casi quando la battaglia è vinta ma la missione è fallita per un altro motivo, ad esempio, durante occupazione del possedimento esterno c'erano le costruzioni protettive.

è più difficile trovare parole adatte che spiegare il concetto :)
comunque per sapere quante truppe devi uccidere per catturare l'eroe devi innanzitutto individuare il valore delle truppe espresso in oro,facile con i mercenari(un merc 105 oro) più difficile per altre truppe con più risorse,ad esempio un medico vale 50 oro +400 grano+ 60 ferro,valore totale in oro è 50 + (400*14) 5600+(60*21)1260 tot 6910,quindi un medico vale 6910 oro.ora se uno ti attacca con eroe e un medico e tu gli ammazzi il medico devi moltiplicare 6.910 per il liv della prigone,se hai la prigione di liv uno hai il 6,91 % di possibilità di catturare l'eroe avversario.

chi ne sapesse di più, o saprebbe spiegare meglio la cosa può chiaramente correggermi sensa umiliarmi troppo :)
Elfina
Manager di supporto tecnico

#7 Messaggio da Elfina »

Ad esempio,riceviamo un'attacco con eroe e 10 mercenari, dopo la battaglia l'attaccante ha perso 1 mercenario.
Ogni mercenario =105 oro.
Dobbiamo calcolare la percentuale delle perdite.
In questo caso un mercenario morto da il 10% delle perdite.
Poi dobbiamo moltiplicare questa cifra per il coefficiente che corrisponde al livello della prigione.
Se il livello della prigione è 5, il coefficiente è 5. Cioè 5*10%=50%. La chance di catturare l'eroe è il 50%.
Se invece la prigione è del lvl 7, il coefficiente è 10. Cioè 10 *10%=100%. E l'eroe sicuramente sarà catturato anche se ha vinto la battaglia con poche perdite.
QUICKSILVER
Esquire

#8 Messaggio da QUICKSILVER »

GRAZIE ,
COME SEMPRE SIETE STATI MOLTO CHIARI E PRECISI .
grey
Master

#9 Messaggio da grey »

mica tanto.. o sono io che proprio non ci arrivo..

cmq ciprian parla di percentuale di cattura riferita all oro.

elfina invece si riferisce alla percentuale delle truppe morte dell avversario

sono 2 cose ben diverse...

nell esempio di ciprian seguendo il ragionamento di elfina si catturerebbe l eroe al 100%

nell esempio di elfina seguendo il ragionamento di ciprian si avrebbe lo 0,105% di possibilità(da moltiplicare x il livello della prigione)

sareste così gentili da spiegarmi meglio
grazie in anticipo
ciprian
Sovrano feudale

#10 Messaggio da ciprian »

grey ha scritto:mica tanto.. o sono io che proprio non ci arrivo..

cmq ciprian parla di percentuale di cattura riferita all oro.

elfina invece si riferisce alla percentuale delle truppe morte dell avversario

sono 2 cose ben diverse...

nell esempio di ciprian seguendo il ragionamento di elfina si catturerebbe l eroe al 100%

nell esempio di elfina seguendo il ragionamento di ciprian si avrebbe lo 0,105% di possibilità(da moltiplicare x il livello della prigione)

sareste così gentili da spiegarmi meglio
grazie in anticipo
hai ragione,abbiamo fatto due metà di un discorso;
la mia parte si riferisce ad esempio di calcolo per spiegare come calcolare la percentuale,mentre quella di elfina tenta di spiegare come calcolare l'intero attacco per effettuare cattura,praticamente per chiudere la cattura si ottiene calcolando la perdita dell'esercito espressa in oro (quindi truppe vincenti-truppe perdenti,sempre in oro) per livello prigione :)

ve lo avevo detto che era na faticaccia
b game
Macron
Novellino

#11 Messaggio da Macron »

il valore in oro di una truppa e' uguale al rating di tale truppa.
si calcola al solito come valore totale di tutti i materiali necessari per addestrarla, valori presi come valore medio.
nella tabella specifica nella wiki alla voce truppe-parametri vedi anche il rating di ogni truppa.
Detto questo :

1) se un eroe ti attacca nella citta' dove hai la prigione e perde lo scontro va al 100% in prigione
2) se vince lo scontro viene fatto un controllo di "probabilita'" (chiamiamolo cosi') di finire in prigione.

la probabilita' e' data dal coefficente della prigione, 1 al lvl 1 , 2 al lvl 2 3 al lvl 3 etc etc.
moltiplicato per il rapporto tra rating di truppe perse diviso rating di truppe inviate ( entrambe dell'attaccante)

Tale e' la probabilita' di andare in prigione.

esempio:
tua prigione lvl 2
un eroe +100 mercenari ti attaccano. Muoiono nell'attacco 8 mercenari avversari :

% = 2 * (8*105)/(100*105) = 16% = probabilita' che l'eroe nemico vada nella tua prigione

;)
Macron
Novellino

#12 Messaggio da Macron »

ciprian ha scritto:Chance di catturare l'eroe avversario viene controllata ogni volta dopo la battaglia nel possedimento dov'è situata la Prigione. Chance è il % dal costo in equivalente d'oro al corso medio di mercato delle truppe perse dell'attaccante dopo tutti i turni (inclusi i turni Risurrezione e Negromanzia) dal costo di tutte le sue truppe che hanno partecipato a quella battaglia multiplicato alla coefficiente che dipende dal livello della Prigione.

è più difficile trovare parole adatte che spiegare il concetto :)
comunque per sapere quante truppe devi uccidere per catturare l'eroe devi innanzitutto individuare il valore delle truppe espresso in oro,facile con i mercenari(un merc 105 oro) più difficile per altre truppe con più risorse,ad esempio un medico vale 50 oro +400 grano+ 60 ferro,valore totale in oro è 50 + (400*14) 5600+(60*21)1260 tot 6910,quindi un medico vale 6910 oro.ora se uno ti attacca con eroe e un medico e tu gli ammazzi il medico devi moltiplicare 6.910 per il liv della prigione,se hai la prigione di liv uno hai il 6,91 % di possibilità di catturare l'eroe avversario.

chi ne sapesse di più, o saprebbe spiegare meglio la cosa può chiaramente correggermi sensa umiliarmi troppo :)
sbagliato il conto , se uno ti attacca con un eroe e 1 medico e gli ammazzi il medico la percentuale e' :

% = (Coefficiente della prigione) * (6910*1)/(6910*1) = (coeeficente della prigione) * (100%)

con la prigione livello 1 si ottiene :
% = 1 * 100% , l'eroe va dritto dritto in "gattabuia"

con la prigione livello 2 :
% =2 * 100% = 200%
ovviamente per % maggiori o uguali a 100% l'eroe va in prigione. :D

p.s. il rapporto tra rating di esercito perso e rating di esercito inviato ( entrambi dell'aggressore) sono in percentuale; 1= 100%
(0.1 = 10% 0.2 =20% etc. etc.)
Rispondi