Personalmente penso che chi s' impegna dovrebbe essere premiato ,meritocraticamente ,però spesso non è così ,purtroppo a volte è proprio l'inverso ,ma questo è il nostro mondo ,
ritornando alla wiki e alle traduzioni :
il problema che certe parole o concetti siano intraducibili non è solo una questione russa o di cirillico,
io sono veneto ed ho una discreta conoscenza del tedesco in entrambi i casi ci sono parole o frasi che tradotte in italiano ,letteralmente non avrebbero alcun senso compiuto ,
la lingua di un popolo nasce cresce e si plasma in base a situazioni storiche ,culturali ,politiche,sociali ,religiose ed anche ambientali ,per farti un esempio nella lingua eschimese degli inuit ci sono centinaia di vocaboli per descrivere il ghiaccio e la neve ,consistenza ecc.. che nella lingua italiana non esistono ,
per cui non c'è alcun dubbio sulla difficoltà di tradurre un testo bene da una lingua ad un 'altra ,
hanno inventato dei translator che però sono poco utili per tradurre il concetto dei discorsi in modo comprensibile ,se guardi sempre nel foum sezione
domande all'aministratore del forum ho proposto che a fianco del nome dei giocatori ci sia pure ( a scelta ) la bandiera della nazionalità o delle lingue parlate correttamente ,
in questo modo si potrebbero evitare spiacevoli equivoci o infraitendimenti dovuti a translator poco affidabili ,
detto questo però bisogna dire che la wiki è l'unico e miglior mezzo a disposizione di tutti i giocatori di qualsiasi nazionalità per muoversi e capire My Lands
per questo se vogliamo che il gioco sia egualmente conprensibile a tutti le draduzioni devono essere assolutamente migliorate altrimenti rischiamo che alcuni giocatori siano fortemente e indiscutibilmente avvantaggiati nei confronti di altri ,
per fare un esempio sarebbe come presentarsi ad un esame scritto di stato o di guida o di lavoro o quel che sia ,in cui a alcuni viene presentato il test nella propria lingua madre ed altri in aramaico , con precisazioni in gaelico e didascalie in etrusco,
in special modo nel discorso riguardante la prigione e la cattura dell'eroe ho notato che alcuni utenti russi ( e non solo i più forti)catturano e mettono in prigione l'eroe delle rovine aggressive ( o almeno così penso io )
per poi farlo riscattare con montagne di materiale , granaglie ecc..
Gli utenti italiani nel server italiano sono la stragrande maggioranza eppure a fare questo sono pochi e spesso non sanno nemmeno che esiste questa possibilità ...