Livello rovina uguale livello oggetto magico?

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
grey
Master

Livello rovina uguale livello oggetto magico?

#1 Messaggio da grey »

Gli oggetti magici che si trovano nella rovina sono casuali o c' è in limite per le rovine piu deboli?

Cioè, in teoria è possibile trovare un artefatto liv 4 o 5 in una rovina liv 1?
Ertai
Sovrano feudale

Re: Livello rovina uguale livello oggetto magico?

#2 Messaggio da Ertai »

Penso sia davvero il colmo! Artefatti del genere hanno un valore enorme, già è difficile trovarle nelle 5 e 6 aggressive...

Al più se davvero fosse così la percentuale di drop dovrebbe davvero essere irrisoria.
ballarin
Sovrano feudale

#3 Messaggio da ballarin »

credo sia impossibile
gia è difficile trovarle nelle 5/6 come detto da Ertai...
forse lo trovi sicuro sulle rovine con eroe, visto l'abilità del suo eroe..
sterminator85
Sovrano feudale

#4 Messaggio da sterminator85 »

l'ggetto magico nelle aggressive è sicuro, ma è MOLTO difficile che sia un artefatto
ballarin
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ballarin »

sterminator85 ha scritto:l'ggetto magico nelle aggressive è sicuro, ma è MOLTO difficile che sia un artefatto
ma sicuramente si ha + possibilità di quelle normali....
Ertai
Sovrano feudale

#6 Messaggio da Ertai »

Qui ci starebbe bene lo slogan pubblicitario....

"Ti piace vincere facile?"

Comunque tornando in topic; la domanda di grey è giusta . sulla wiki vengono descritti di versi algoritmi e vengono date diverse formule.

A questo punto si potrebbero fornire anche i dettagli di drop come:

-numero di rovine totali sul server e frequenza di comparsa.

-drop artefatti e pergamene

-ecc.
ciprian
Sovrano feudale

#7 Messaggio da ciprian »

non fate confusione,solo l'eroe può trovare oggetto magico durante rapina,quindi nelle rov da 1 a 4 la presenza di artefatti è impossibile.
detto questo il livello dell'oggetto magico trovato(che sia perga o artefatto ) è casuale tanto quanto la presenza.
non è detto che la rovina aggressiva custodisca artefatto o oggetto magico,al solito è molto random.
PS tutto è legato da quanto incassa il server in termini economici,non so le proporzioni,ma è ovvio che se il server incassa poche risorse non può permettersi di regalare oggetti che potrebbero favorire il guadagno di risorse da parte di player :)
grey
Master

#8 Messaggio da grey »

hahaha sì... mi piace vincere facile :D

scherzi a parte, il mio esempio era il piu assurdo e difficile ma, forse, in teoria possibile.

La domanda l ho posta perché appena avrò il tempo sbloccherò il premio quest che mi permette di attaccare rovine di ogni livello e volevo sapere se mandare l' eroe su una rovina liv 1 era inutile o meno, o comunque quanto conveniva.

Sinceramente per assurdo credo che gli artefatti si possano trovare nelle rovine più deboli perché normalmente le possono attaccare giocatori fino a 4 stelle, che non hanno eroe e non possono trovare niente.

Un sovrano con eroe attacca le rovine deboli solo come premio per una quest, quindi molto raramente
ballarin
Sovrano feudale

#9 Messaggio da ballarin »

ciprian ha scritto:non fate confusione,solo l'eroe può trovare oggetto magico durante rapina,quindi nelle rov da 1 a 4 la presenza di artefatti è impossibile.
detto questo il livello dell'oggetto magico trovato(che sia perga o artefatto ) è casuale tanto quanto la presenza.
non è detto che la rovina aggressiva custodisca artefatto o oggetto magico,al solito è molto random.
PS tutto è legato da quanto incassa il server in termini economici,non so le proporzioni,ma è ovvio che se il server incassa poche risorse non può permettersi di regalare oggetti che potrebbero favorire il guadagno di risorse da parte di player :)
ok però su una cosa forse ti sbagli, è praticamente impossibile trovare oggetti magici nelle rovine da 1 a 4 ma se si ha un c..... si può trovare, ci sono ricompense di quest che danno la possibilità di attaccare per un tot di tempo le rovine di qualsiasi liv...
quindi un sovrano feudale può attaccare le rovine di liv 1 ma come gia detto gia è dura trovarle in quelle + alte, però mai dire mai...
Ultima modifica di ballarin il 04 ago 2012, 21:16, modificato 2 volte in totale.
ciprian
Sovrano feudale

#10 Messaggio da ciprian »

grey ha scritto:hahaha sì... mi piace vincere facile :D

scherzi a parte, il mio esempio era il piu assurdo e difficile ma, forse, in teoria possibile.

La domanda l ho posta perché appena avrò il tempo sbloccherò il premio quest che mi permette di attaccare rovine di ogni livello e volevo sapere se mandare l' eroe su una rovina liv 1 era inutile o meno, o comunque quanto conveniva.

Sinceramente per assurdo credo che gli artefatti si possano trovare nelle rovine più deboli perché normalmente le possono attaccare giocatori fino a 4 stelle, che non hanno eroe e non possono trovare niente.

Un sovrano con eroe attacca le rovine deboli solo come premio per una quest, quindi molto raramente
lol e tu pensi che non lo abbia già fatto il 95% dei sovrani in game?
non ci fai nemmeno esperienza con le rov 1 :)
sterminator85
Sovrano feudale

#11 Messaggio da sterminator85 »

ciprian devo correggerti...è possibile attaccare le rovine di liv da 1 a 4 anche con eroe :)
sterminator85
Sovrano feudale

#12 Messaggio da sterminator85 »

altra cosa, se abbatti la rovina aggressiva con l eroe dentro la presenza di un oggetto magico è sicura
ballarin
Sovrano feudale

#13 Messaggio da ballarin »

in conclusione si può trovare dalle rovine liv 1 a 7
naturalmente con un bel po di c....
se vuoi avere la certezza di trovare qualcosa, devi attaccare rovine con eroe-mostro
sterminator85
Sovrano feudale

#14 Messaggio da sterminator85 »

esatta ballarin
ciprian
Sovrano feudale

#15 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:ciprian devo correggerti...è possibile attaccare le rovine di liv da 1 a 4 anche con eroe :)
:?:
ti riferisci allo scongiuro,quindi ad una cosa occasionale,normalmente non puoi farlo,comunque se riuscite a trovare artefatto in una liv 4 o inferiore fatemi sapere
sterminator85
Sovrano feudale

#16 Messaggio da sterminator85 »

sì ciprian, mi riferisco allo scongiuro...la possibilità di trovarlo c è...se spii e metti il cursore sul centro della rovina te lo dice...
:)
Ertai
Sovrano feudale

#17 Messaggio da Ertai »

Rimane sempre il fatto che:

Poter fare le rovine di livello inferiore è una cosa sporadica.

Bene che vada le hai tutte vicino...quante se ne possono fare con l'eroe in quel poco tempo che si ha?

non tante!

quindi fategli prendere un po' di anabolizzanti (pergamene e scongiuri dopanti :mrgreen: ) al vostro eroe prima di mandarlo a caccia di artefatti in rovine livello x<5
grey
Master

#18 Messaggio da grey »

che bella discussione ho acceso :D

Per chiudere dico che ho posto la domanda x sapere se, usando lo scongiuro o premio quest che sblocca gli attacchi ad ogni livello di rovina, mi conviene mandare l eroe sempre sulle rovine piu vicine.

Tipo attacco tutte le rovine del mio regno con eroe e quelle dei regni adiacenti senza. così posso fare molti attacchi con l eroe.

è vero che l esperienza sarà poca se attacco rov liv 1, ma considerando che anche una rovina liv 4 non da molti punti esperienza, tanto vale rischiare di trovare qualcosa a scapito di qualche punto esperienza.

PS: cosa importante. Se attaccate rovine aggressive con eroe mostro stordito non trovate niente.
sterminator85
Sovrano feudale

#19 Messaggio da sterminator85 »

certo, l'eroe mostro non deve essere stordito!ti dico che la possibilità di trovare oggetti magici c è anche nelle rovine di livello + basso, ma credo sia ancora + difficile, quindi io le abbatterei solo x liberare celle inutili ma l eroe lo manderei su rovine "serie"
Ertai
Sovrano feudale

#20 Messaggio da Ertai »

Per evitare ogni dubbio risolviamo il problema in parte:

Rovine livello 2 e 3 inviatele ad Ertai. Se non è oberato per via di vicini che provano a fare i saccheggiatori della domenica, egli provvederà a rimuoverle nel più breve tempo possibile.

Unica condizione è distanza non superiore ai 7 regni da 37-16-1.

Tornando in topic. Ma se venissero rese pubbliche le % di drop non sarebbe cosa buona e giusta? così un giocatore può anche regolarsi su come usare le pergamene che influenza la % di drop che in qualche modo possono facilitare la raccolta di oggetti magici.
amonra
Esquire

#21 Messaggio da amonra »

per esperienza personale direi che in 1 rovina su 5 (rovine di sesto livello) viene data una pergamena , la scorsa settimana ho utilizzato una pergamena da +150% ritrovamento di oggetti magici e piu' o meno riuscino a trovarne 3 su 5.... non so' se io sia fortunato o meno (ho trovato anche un artefatto di primo livello) ma almeno la mia esperienza è questa! ^_^
Ertai
Sovrano feudale

#22 Messaggio da Ertai »

La tua esperienza (20% di drop rate) combacia con quella di un altro giocatore ( forse grey proprio ), forse davvero si è sull'intorno del 20%.

Oppure abbiamo di fronte due fortunelli.
amonra
Esquire

#23 Messaggio da amonra »

ah... poi tra le rovine di sesto ho notato che piu' perle ci sono piu' e' probabile che vengano date anche pergamene ... in pratica dalle 80 PN in su' la pergamena e' quasi certa!

qualcuno potrebbe confermaro o smentire!? almeno per avere un'idea!
Ertai
Sovrano feudale

#24 Messaggio da Ertai »

Inizio a pensare che sei fortunello...
ballarin
Sovrano feudale

#25 Messaggio da ballarin »

amonra ha scritto:ah... poi tra le rovine di sesto ho notato che piu' perle ci sono piu' e' probabile che vengano date anche pergamene ... in pratica dalle 80 PN in su' la pergamena e' quasi certa!

qualcuno potrebbe confermaro o smentire!? almeno per avere un'idea!
si sei fortunato
io ho visto + rapporti dove le trovavano nelle rovine dove c'erano 1/2 pn
per cui mi sa ke nn cambia quante pn ci sono...
Ertai
Sovrano feudale

#26 Messaggio da Ertai »

Il contenuto in pn è una cosa davvero casuale. non penso che il drop rate degli oggetti magici sia legato al numero di pn...

nelle arcirovine però che hanno 70k e oltre di pn l'oggetto magico è cosa certa, bisogna vedere di che livello è, ma in questo caso più che le pn è la rarità dell'arcirovina e la difficoltà nel farla.
sterminator85
Sovrano feudale

#27 Messaggio da sterminator85 »

esatto ertai, non c è collegamento tra il numero di perle nere presenti in una rovina e la possibilità di trovarci un oggetto magico
grey
Master

#28 Messaggio da grey »

amonra ha sicuramente più fortuna di me. Io artefatti ancora non ne ho trovati. :(

E sì, ertai, ero proprio io che, per la mia esperienza, ho fissato il drop rate di pergamene nelle rovine al 20%. E sinceramente non credo di essere fortunato. credo di essere nella media... basta vedere quanti giocatori hanno la medaglia delle 100 pergamene trovate(medaglia d' oro raffigurante una pergamena con eroe di fianco in piccolo)

Per il rapporto pn/pergamene, sinceramente non c' ho mai fatto caso, ma non credo esista.

Una curiosità amonra. Se trovi un artefatto nel report ti compare la dicitura oggetto magico come x le pergamene, o un altra dicitura?
amonra
Esquire

#29 Messaggio da amonra »

la dicitura è la stessa.... infatti quasi non ci credevo quando vidi l'artefatto! (anche se a dirla tutta non era gran che.. ma meglio di niente! ^_^)
Ertai
Sovrano feudale

#30 Messaggio da Ertai »

Ho comprato un vasetto di di estratti di fattore C. Sulla etichette è raccomandato un uso giornaliero per incrementare le botte di C***. A questo punto lo provo appena divento 5 stelle e vi faccio sapere!

In sintesi di tutto il post possiamo concludere:

Più è grossa, più tosta, più è cattiva la rovina più grasso è il premio...forse ^_^
sterminator85
Sovrano feudale

#31 Messaggio da sterminator85 »

mi spiace contraddire altri giocatori, ma secondo me la possibilità di trovare le pergamene è intorno al 9-10% e questo spiegherebbe anche il perchè nelle aggressive con eroe (che dà possibilità di trovare oggetto magico +1000%) lo si trova sempre
Ertai
Sovrano feudale

#32 Messaggio da Ertai »

sterminator85 ha scritto:mi spiace contraddire altri giocatori, ma secondo me la possibilità di trovare le pergamene è intorno al 9-10% e questo spiegherebbe anche il perchè nelle aggressive con eroe (che dà possibilità di trovare oggetto magico +1000%) lo si trova sempre
:idea: ottima spiegazione :idea:
Rispondi