Mi chiedevo, visto che capita spesso (almeno personalmente) di ottenere pergamene che servono ad altri del clan...e che altri trovino quelle che farebbero comodo a me...perchè non inserire, nel mercato, anche la sezione vendita delle pergamene?
Non sto parlando di regalarle o fare magheggi. Mi spiego con un esempio:
Poniamo che io trovi la pergamena "resistenza dei cavalcatori lv 2".
in tesoreria il suo costo è: 4000 di graminacee, 8000 di ferro e 40 PN
Io la metto in vendita senza prezzo d'imposta (ora spiego il perchè)...e posso scegliere il prezzo che ovviamente come le altre risorse avrà un suo massimo ed un suo minimo. Il minimo è chiaramente il costo della pergamena in tesoreria (va da se che pergamene più rare, un utente potrebbe volersele far pagare tanto, e ci sta).
Quindi, metto in vendita a 4000 (gr), 8000 (fe) e 40 PN
L'utente Dark1980 la compra. A questo punto si applica l'imposta del 10% sulle risorse, quindi rispettivamente 400, 800..mentre sulle PN l'imposta è del 20%..e quindi 8 PN vanno al server.
Ergo..l'utente dalla vendita della pergamena ricava 3600, 7200 di risorse..e 32 PN che vanno a sommarsi alle PN-credito della tesoreria....quindi NON diventano PN vere e proprie da spendere.
Ho impostato così la cosa, relativamente alle PN, proprio perchè so da principio che proponendo di farle diventare PN effettive..neanche sarebbe stata letta
Mettere pergamene sul mercato
Moderatore: Moderatori
-
- Master
Mettere pergamene sul mercato
Abbiamo già risposto alla sua domanda....anche se questo è il primo messaggio. Buon gioco!
...perchè loro sono avanti...
...perchè loro sono avanti...
-
- Capitano
Re: Mettere pergamene sul mercato
ant87xx ha scritto:Mi chiedevo, visto che capita spesso (almeno personalmente) di ottenere pergamene che servono ad altri del clan...e che altri trovino quelle che farebbero comodo a me...perchè non inserire, nel mercato, anche la sezione vendita delle pergamene?
Non sto parlando di regalarle o fare magheggi. Mi spiego con un esempio:
Poniamo che io trovi la pergamena "resistenza dei cavalcatori lv 2".
in tesoreria il suo costo è: 4000 di graminacee, 8000 di ferro e 40 PN
Io la metto in vendita senza prezzo d'imposta (ora spiego il perchè)...e posso scegliere il prezzo che ovviamente come le altre risorse avrà un suo massimo ed un suo minimo. Il minimo è chiaramente il costo della pergamena in tesoreria (va da se che pergamene più rare, un utente potrebbe volersele far pagare tanto, e ci sta).
Quindi, metto in vendita a 4000 (gr), 8000 (fe) e 40 PN
L'utente Dark1980 la compra. A questo punto si applica l'imposta del 10% sulle risorse, quindi rispettivamente 400, 800..mentre sulle PN l'imposta è del 20%..e quindi 8 PN vanno al server.
Ergo..l'utente dalla vendita della pergamena ricava 3600, 7200 di risorse..e 32 PN che vanno a sommarsi alle PN-credito della tesoreria....quindi NON diventano PN vere e proprie da spendere.
Ho impostato così la cosa, relativamente alle PN, proprio perchè so da principio che proponendo di farle diventare PN effettive..neanche sarebbe stata letta
E' una buona idea!
- dark1980
- Maresciallo
Re: Mettere pergamene sul mercato
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab