Sottoscrizione
Moderatore: Moderatori
- ESCH
- Capitano
Sottoscrizione
Gioco da marzo scorso e subito ho deciso di pagare la sottoscrizione per un anno, ora circa una decina di giorni fa decido di cambiare personaggio avendo letto nell'enciclopedia la possibilità di farlo, ebbene elimino il personaggio "Elfo scuro", aspetto l'eliminazione e rinizio come "Cavaliere", noto con sorpresa che la sottoscrizione non è più presente, scrivo all'amministrazione e mi rispondono che la sottoscrizione si compra per un personaggio concreto nel server, non per l'account in generale, io rispondo che non è scritto da nessuna parte che cambiando personaggio si perde la sottoscrizione, ma loro niente, non vogliono ridarmela. Ora dico io, vi sembra giusto tutto questo, sono io ad aver torto e loro ragione? 

- dark1980
- Maresciallo
Re: Sottoscrizione
Secondo me dovevi prima informarti bene e poi deletare l'account precedente,
per logica se tutto è legato al personaggio, la sottoscrizione rientra in questo, deletando riparti da zero con tutto.
per logica se tutto è legato al personaggio, la sottoscrizione rientra in questo, deletando riparti da zero con tutto.
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
-
- Sovrano feudale
Ciao, per me hai torto te...non è scritto da nessuna parte che se cambi personaggio puoi trasportarci la sottoscrizione...e parere del tutto personale secondo me non ha senso cambiare razza...non esiste una razza superiore alle altre, basta fare un determinato tipo di gioco, che va variato da razza a razza, ma nn è che sia una cosa sconvolgente...secondo me la cosa era scontata, ma comunque dovevi chiedere, perchè non chiedere solitamente porta a brutte sorprese...mi dispiaceESCH ha scritto:Gioco da marzo scorso e subito ho deciso di pagare la sottoscrizione per un anno, ora circa una decina di giorni fa decido di cambiare personaggio avendo letto nell'enciclopedia la possibilità di farlo, ebbene elimino il personaggio "Elfo scuro", aspetto l'eliminazione e rinizio come "Cavaliere", noto con sorpresa che la sottoscrizione non è più presente, scrivo all'amministrazione e mi rispondono che la sottoscrizione si compra per un personaggio concreto nel server, non per l'account in generale, io rispondo che non è scritto da nessuna parte che cambiando personaggio si perde la sottoscrizione, ma loro niente, non vogliono ridarmela. Ora dico io, vi sembra giusto tutto questo, sono io ad aver torto e loro ragione?

- Berghem
- Esquire
Non per far sempre il polemico o l'avvocato del diavolo ma è sempre lui echecacchio!!!!
E' proprio a logica che dovrebbe esser legato all'account e non alla razza pippo pluto o paperino ...
E se il gioco sbaglia la logica non può esser imputato a nessuno l'errore di non aver chiesto prima ... non possiamo sempre chiedere tutto
E' proprio a logica che dovrebbe esser legato all'account e non alla razza pippo pluto o paperino ...
E se il gioco sbaglia la logica non può esser imputato a nessuno l'errore di non aver chiesto prima ... non possiamo sempre chiedere tutto
-
- Sovrano feudale
Forse non hai capito: se te cambi razza cambi in automatico accopunt perchè per cambiare la razza devi chiudere un accopunt e riaprirne uno nuovo. Se si vuol far polemica si può anche fare, ma non ha senso...se uno sbaglia accetta si deve assumere le responsabilità del proprio errore...sia se a sbagliare sono i gestori del game sia se a sbagliare è un player...in questo caso ha sbagliato il player e in maniere anche molto evidente...come si fa a pensare che cancellando un account i benefici di quell account passino su un'altro? ma dai, non scherziamoBerghem ha scritto:Non per far sempre il polemico o l'avvocato del diavolo ma è sempre lui echecacchio!!!!
- ESCH
- Capitano
imho la logica dovrebbe essere dalla mia parte, questo e quello che dice l'enciclopedia "Come cambiare la razza?sterminator85 ha scritto:Forse non hai capito: se te cambi razza cambi in automatico accopunt perchè per cambiare la razza devi chiudere un accopunt e riaprirne uno nuovo. Se si vuol far polemica si può anche fare, ma non ha senso...se uno sbaglia accetta si deve assumere le responsabilità del proprio errore...sia se a sbagliare sono i gestori del game sia se a sbagliare è un player...in questo caso ha sbagliato il player e in maniere anche molto evidente...come si fa a pensare che cancellando un account i benefici di quell account passino su un'altro? ma dai, non scherziamoBerghem ha scritto:Non per far sempre il polemico o l'avvocato del diavolo ma è sempre lui echecacchio!!!!
Lei può eliminare personaggio dal server presente e cominciare a giocare di nuovo su questo server con una razza nuova. Nella finestra di scelta del server si può mettere il personaggio all'eliminazione, la quale avverrà tra 7 giorni, se non sarà cancellata durante questo periodo. Dopo si può registrare un nuovo personaggio su questo server"
mica ho dovuto eliminare l'account, ho eliminato semplicemente il personaggio, se avessi eliminato l'account come dice Sterminator allora si era logico perdere la sottoscrizione.
Io mi sono informato bene non c'era nessun motivo per dubitare, è una mancanza loro non mia.
-
- Sovrano feudale
per me dire che si elimina un personaggio è equivalente ad eliminare l'account...infatti non è che te dopo aver atteso i 7 giorni hai cambiato razza e hai avuto le stesse città e truppe (con edifici e truppe della nuova razza) che avivi con la vecchia ma hai ricominciato tutto dall'inizio...comunque te scrivi nuovamente all'amministrazione e spero che ti concedano il passaggio della sottoscrizione, anche se secondo me non lo faranno.
Per me sinceramente era scontato e non ci sarebbe bisogno di leggere niente, ma nel dubbio avrei chiesto...io nel game ho fatto molti errori, ma la colpa è mia...non dell'amministrazione...spesso ci lamentiamo di errori nostri e diamo la colpa ad altri...
Per me sinceramente era scontato e non ci sarebbe bisogno di leggere niente, ma nel dubbio avrei chiesto...io nel game ho fatto molti errori, ma la colpa è mia...non dell'amministrazione...spesso ci lamentiamo di errori nostri e diamo la colpa ad altri...
- dark1980
- Maresciallo
Anche io volevo cambiare poco dopo aver cominciato a giocare, ma appunto chiedendo cosa succedeva mi sono tenuto questo.
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
- ESCH
- Capitano
Eliminare il personaggio è diverso dall'eliminare l'account, sono due cose ben distinte, perchè in quel caso avrei dovuto rifare nuovamente la registrazione sul sito, con user, password, email, cosa che non ho fatto, per quanto riguarda il personaggio non c'è nessun dubbio che eliminandolo si perdano tutti i progressi, questo è chiaro come la luce del sole, ora ti faccio questo ragionamento, la sottoscrizione serve principalmente per poter prelevare denaro, quindi per forza di cose è legata all'account, io sul personaggio precedente quello che ho eliminato avevo trasferito alcune migliaia di perle nere di cui buona parte le ho consumate per delle quest e miglioramento della capitale, quando ho deciso di eliminare il personaggio avevo ancora circa 600 pn, non mi sono neanche preoccupato di trasferirle dal personaggio al portale, ed infatti ho avuto ragione ho eliminato il personaggio e le perle sono rimaste sull'account, secondo la tua logica avrei dovuto perdere anche le perle, invece no giustamente, non avendo eliminato l'account, cosi avrebbe dovuto essere anche per la sottoscrizione, dimmi tu se invece di 600 fossero state qualche migliaio, prima potevo ritirale ed ora no, è una contraddizione bella e grossa, io ho pagato per giocare un anno sull'account, se elimino il personaggio sono scelte mie, e consapevole di perdere i progressi fatti. All'amministrazione o a chi scrive l'enciclopedia non costava nulla aggiungere due righe con scritto "il cambio del personaggio comporta la perdita della sottoscrizione", e non ci sarebbe stato nessun equivoco, è una mancanza loro, l'enciclopedia è fatta per informarsi, cosa che io ho fatto, uno va a chiedere ulteriori lumi solo in caso di dubbi, ma non era questo il caso.sterminator85 ha scritto:per me dire che si elimina un personaggio è equivalente ad eliminare l'account...infatti non è che te dopo aver atteso i 7 giorni hai cambiato razza e hai avuto le stesse città e truppe (con edifici e truppe della nuova razza) che avivi con la vecchia ma hai ricominciato tutto dall'inizio...comunque te scrivi nuovamente all'amministrazione e spero che ti concedano il passaggio della sottoscrizione, anche se secondo me non lo faranno.
Sterminator perchè hai detto che non serve cambiare razza, ho cambiato razza proprio per causa tua, perchè nella tua guida dici che i cavalieri permettono una facile gestione, ora mi dovrai pagare la sottoscrizione ahahaha, sto scherzando

Ultima modifica di ESCH il 20 giu 2014, 09:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Sovrano feudale
Guarda, in tutta onestà e per come avevo interpretato io la cosa avresti perso pure le perle che c erano, quindi a questo punto dico che hai ragione te, perchè una cosa sì e un'altra no?contattami in game, chiederò spiegazioni anche io (ma non credo si possa fare nulla sinceramente)...ESCH ha scritto:Eliminare il personaggio è diverso da eliminare l'account, sono due cose ben distinte, perchè in quel caso avrei dovuto rifare nuovamente la registrazione sul sito, con user, password, email, cosa che non ho fatto, per quanto riguarda il personaggio non c'è nessun dubbio che eliminandolo si perdano tutti i progressi, questo è chiaro come la luce del sole, ora ti faccio questo ragionamento, la sottoscrizione serve principalmente per poter prelevare denaro, quindi per forza di cose è legata all'account, io sul personaggio precedente quello che ho eliminato avevo trasferito alcune migliaia di perle nere di cui buona parte le ho consumate per delle quest e miglioramento della capitale, quando ho deciso di eliminare il personaggio avevo ancora circa 600 pn, non mi sono neanche preoccupato di trasferirle dal personaggio al portale, ed infatti ho avuto ragione ho eliminato il personaggio e le perle sono rimaste sull'account, secondo la tua logica avrei dovuto perdere anche le perle, invece no giustamente, non avendo eliminato l'account, cosi avrebbe dovuto essere anche per la sottoscrizione, dimmi tu se invece di 600 fossero state qualche migliaio, prima potevo ritirale ed ora no, è una contraddizione bella e grossa, io ho pagato per giocare un anno sull'account, se elimino il personaggio sono scelte mie, e consapevole di perdere i progressi fatti. All'amministrazione o a chi scrive l'enciclopedia non costava nulla aggiungere due righe con scritto "il cambio del personaggio comporta la perdita della sottoscrizione", e non ci sarebbe stato nessun equivoco, è una mancanza loro, l'enciclopedia è fatta per informarsi, cosa che io ho fatto, uno va a chiedere ulteriori lumi solo in caso di dubbi, ma non era questo il caso.sterminator85 ha scritto:per me dire che si elimina un personaggio è equivalente ad eliminare l'account...infatti non è che te dopo aver atteso i 7 giorni hai cambiato razza e hai avuto le stesse città e truppe (con edifici e truppe della nuova razza) che avivi con la vecchia ma hai ricominciato tutto dall'inizio...comunque te scrivi nuovamente all'amministrazione e spero che ti concedano il passaggio della sottoscrizione, anche se secondo me non lo faranno.
Sterminator perchè hai detto che non serve cambiare razza, ho cambiato razza proprio per causa tua, perchè nella tua guida dici che i cavalieri permettono una facile gestione, ora mi dovrai pagare la sottoscrizione ahahaha, sto scherzando
dico che non serve cambiare razza perchè non esiste (a mio parere) una razza superiore alle altre, ognuna ha dei vantaggi...insomma, per me le razze si equivalgono...certo, per chi gioca solo per fare le aste i migliori sono certamente i cavalieri che hanno più spazi nei magazzini, ma non credo tu sia il tipo, mi sembri molto attivo

per quanto riguarda il "risarcirti" la sottoscrizione se non riuscirai a fartela "ridare" dall'amministrazione vediamo come posso aiutarti, diciamo che una mano te la dò volentieri perchè le persone educate come te meritano sempre una mano...attendo che mi contatti e appena avrò un attimo libero ne parleremo sicuramente

- Berghem
- Esquire
sterminator lo sai che non voglio scatenare ire o fare polemiche gratuite ma
è solo che dispiace quando una persona paga e poi si ritrova con soldi persi
per un qui pro quo ...
anche io come tutti abbiamo fatto errori ma credo che questo non sia il caso
perchè per me l'account è l'identificativo principale e non la razza ...
qualora fosse davvero il contrario bisognerebbe avvertire in modo chiaro ...
aggiornare la wiki o la pagina di sottoscrizione relativa perchè tale associazione
non è inuitiva e logica ...
spero che ad Esch ci sia una sorta di rimborso ... ne andrebbe della serietà
del gioco molto spesso messa in dubbio
per un qui pro quo ...
aggiornare la wiki o la pagina di sottoscrizione relativa perchè tale associazione
-
- Sovrano feudale
Guarda mi spiego meglio, ultimamente ho scritto un pò di fretta scusate...faccio un ipotesi:Berghem ha scritto:sterminator lo sai che non voglio scatenare ire o fare polemiche gratuite ma
per un qui pro quo ...
io ho un account (sterminator85) su questo server di minatori, poniamo che si iscrivano molti altri player e venga deciso di creare (qui in italia intendo) un'altro server...io posso iscrivermi, però non è che se io ho la sottoscrizione su questo l'avrò in automatico pure sull'altro, per averla anche sull'altro devo pagarla di nuovo (per questo io ho scritto che eliminare un personaggio x me è come cambiare account...so la differenza tra le 2 cose ma di fatto qui è la stessa cosa)...
per quanto riguarda Esch credo non ci sia nulla da fare, spero mi contatti in game e vedo se posso fare qualcosa io come player x aiutarlo...
- Cucciola5
- Master
io sono d'accordo con sterminator85, cambiando l'account non hai le stesse cose che avevi prima, sennò a che serve cancellare un personaggio, di certo non per avere le stesse cose di prima...
se vuoi cambiare razza crei un nuovo account cancelli l'altro, però inizi da capo
mi dispiace per ESCH
se vuoi cambiare razza crei un nuovo account cancelli l'altro, però inizi da capo
mi dispiace per ESCH

- ESCH
- Capitano
C'è un po' di confusione tra account e server personaggio, l'account e quello con cui ci siamo registrati con i nostri dati user ,password, email, accedendo all'account possiamo gestire i server (uno qui in Italia), e possiamo iniziare a giocare registrando un personaggio (elfo, cavaliere, ecc,), sempre accedendo all'account c'è un tastino per eliminare il personaggio non l'account, ed riniziare con uno nuovo, logicamente si perde tutto del personaggio precedente, ora se io pago la sottoscrizione, lo faccio per avere il diritto a prelevare denaro e per giocare senza i limiti del gratuito, come per le perle nere che sono legate al conto e non al personaggio, così dovrebbe essere anche per la sottoscrizione o almeno che lo si specifichi chiaramente, perchè cosi mi sembra un po' ambigua la cosa, per quanto riguarda l'esempio di Sterminator nel caso ci fossero più server, in questo caso con una sottoscrizione si ha diritto ha giocare solo su un server a prescindere da quale sia, e fare del proprio personaggio quello che si vuole, cosi uno non perde il diritto a prelevare se vuole cambiare personaggio, non sta eliminando il proprio account e neanche il server, ma solo il suo personaggio.
Ora per chiudere la discussione per non protrarsi all'infinito, chiedo all'amministrazione di analizzare nuovamente il mio caso attentamente, se devo perdere la sottoscrizione pazienza, non è la fine del mondo, ma che almeno si aggiorni l'enciclopedia e la relativa pagina di sottoscrizione, avvertendo che cambiando personaggio si perde anche la sottoscrizione, in modo che non si ripeta quello che è successo a me.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione. buon Gioco!
Ora per chiudere la discussione per non protrarsi all'infinito, chiedo all'amministrazione di analizzare nuovamente il mio caso attentamente, se devo perdere la sottoscrizione pazienza, non è la fine del mondo, ma che almeno si aggiorni l'enciclopedia e la relativa pagina di sottoscrizione, avvertendo che cambiando personaggio si perde anche la sottoscrizione, in modo che non si ripeta quello che è successo a me.

-
- Sovrano feudale
Ciao, so che account e personaggio sono cose diverse, ma come vedi la gestione è quasi identica, per questo dico che li considero la stessa cosa...cioè qui hanno il solito peso se non per piccoli dettagli...ESCH ha scritto:C'è un po' di confusione tra account e server personaggio, l'account e quello con cui ci siamo registrati con i nostri dati user ,password, email, accedendo all'account possiamo gestire i server (uno qui in Italia), e possiamo iniziare a giocare registrando un personaggio (elfo, cavaliere, ecc,), sempre accedendo all'account c'è un tastino per eliminare il personaggio non l'account, ed riniziare con uno nuovo, logicamente si perde tutto del personaggio precedente, ora se io pago la sottoscrizione, lo faccio per avere il diritto a prelevare denaro e per giocare senza i limiti del gratuito, come per le perle nere che sono legate al conto e non al personaggio, così dovrebbe essere anche per la sottoscrizione o almeno che lo si specifichi chiaramente, perchè cosi mi sembra un po' ambigua la cosa, per quanto riguarda l'esempio di Sterminator nel caso ci fossero più server, in questo caso con una sottoscrizione si ha diritto ha giocare solo su un server a prescindere da quale sia, e fare del proprio personaggio quello che si vuole, cosi uno non perde il diritto a prelevare se vuole cambiare personaggio, non sta eliminando il proprio account e neanche il server, ma solo il suo personaggio.
spero risolvi qualcosa scrivendo di nuovo ma non credo mi dispiace...
ps: non mi hai ancora contattato in game

- SiRiOu
- Sovrano feudale
il punto è:
se la sottoscrizione è abbinata al personaggio allora è normale che si perda
e anche io la penso come sterminator, cioe che è abbinata al personaggio
il fatto strano è che tu ti sia ritrovato le 600pn che stavano sul personaggio e non sull l'account (portale)
cmq spero che riescano a trasferire la sottoscrizione pagata, perchè qui siamo al limite della truffa.
ed effettivamente il tuo caso è un po particolare.

il fatto strano è che tu ti sia ritrovato le 600pn che stavano sul personaggio e non sull l'account (portale)
forse intendevi dire la mia scritta 2 anni fa ?Sterminator perchè hai detto che non serve cambiare razza, ho cambiato razza proprio per causa tua, perchè nella tua guida dici che i cavalieri permettono una facile gestione, ora mi dovrai pagare la sottoscrizione ahahaha, sto scherzando
cmq spero che riescano a trasferire la sottoscrizione pagata, perchè qui siamo al limite della truffa.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
- ESCH
- Capitano
Si hanno legato la sottoscrizione al personaggio, le perle nere invece sono legate all'account, quindi in pratica se tu distruggi una rovina liv 7 acquisendo 100.000 pn o le perle delle normali rovine, e non le trasferisci al portale e decidi di eliminare il personaggio, le perle nere non le perdi comunque, tutto questo ora è chiaro. Io ho eliminato il personaggio in base a quello che ho trovato scritto, consapevole di perdere tutti i progressi dello stesso, ma nulla mi faceva pensare che avrei perso la sottoscrizione o le perle nere, quindi ho contestato all'amministrazione il fatto che avrebbero dovuto specificare questa cosa nell'enciclopedia e nella relativa pagina di sottoscrizione, e loro dicono che avrei dovuto chiedere prima, ed io dico che sono loro che dovevano specificarlo prima, loro dicono A io dico BSiRiOu ha scritto:il punto è:
forse intendevi dire la mia scritta 2 anni fa ?Sterminator perchè hai detto che non serve cambiare razza, ho cambiato razza proprio per causa tua, perchè nella tua guida dici che i cavalieri permettono una facile gestione, ora mi dovrai pagare la sottoscrizione ahahaha, sto scherzando

Si hai ragione, la guida è la tua e non di Sterminator, allora sei tu che dovrai rimborsarmi ahahaha