attacco contro i mercenari!

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
SiRiOu
Sovrano feudale

attacco contro i mercenari!

#1 Messaggio da SiRiOu »

salve non avendo perle per il simulatore vado un po al buio!

vorrei condurre un primo attacco contro altre truppe nemiche su inattivo!

ho letto la guida sugli scontri, ma non ho trovato o non ho capito i mercenari che ruolo abbiano e come si dividono le perdite!

in 2 parole contoi i mercenari che devo inviare? pure i miei mercenari o non mi conviene?

che unità colpiscono i mercenari per primi? a caso o proporzionalmente?

il tutto per evitare di fare un attacco suicida, grazie :)
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
ErDago
Sovrano feudale

Re: attacco contro i mercenari!

#2 Messaggio da ErDago »

Mercenari contro mercenari sarebbe uno spargimento di sangue immane senza nessun vincitore xD
Contro un esercito di soli mercenari puoi tranquillamente mandare unità con una buona quantità di hp, con al seguito un buon numero di medici e fai strage di mercenari ^^
Conta che ad ogni turno gli eserciti si scambiano i danni, al secondo le truppe restanti fanno lo stesso fino a che non c'è un vincitore...
Contando che i mercenari hanno 1 hp, basta che ti fai 2 calcoli in modo da fare un danno pari al numero di mercenari in attacco/difesa così da farli fuori tutti al primo turno.
Se ho sbagliato qualcosa e detto qualche castroneria correggetemi :lol:
xiander88
Master

#3 Messaggio da xiander88 »

non è proprio così...contro i mercenari si mandano i mercenari.
per farvi capire meglio vi faccio un esempio con le rovine lvl 5.

se ne avete trovata qualcuna potete vedere che è composta solo da portatori, medici,mercenari e maghi.
se mandate il vostro esercito sarà una strageXD
invece se mandate pochi mercenari il risultato sarà sbalorditivo...1 mercenario ucciderà dai 7 ai 13 "spiriti del fuoco" nemici

in questo preciso momento stò attaccando una rovina lvl 5 con 7680 portatori,1009 medici,19680 spiriti del fuoco e 1230 maghi.
ho mandato prima un attacco di SOLI mercenari,sui 3200.
arrivati hanno lasciato vivi soltanto 2000 spiriti del fuoco inveve di 19000 :o
i mercenari moriranno tutti logicamente, ma a questo punto potrete mandare tranquillamente tutto il vostro esercito ad esclusione dei mercenari e finito l'attacco potrete vedere che non avete neanche una perdita!!!

.
SiRiOu
Sovrano feudale

#4 Messaggio da SiRiOu »

infatti lo sospettavo che i mercenari vengono usati come carne da macello XD
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
ErDago
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ErDago »

xiander88 ha scritto:non è proprio così...contro i mercenari si mandano i mercenari.
per farvi capire meglio vi faccio un esempio con le rovine lvl 5.

se ne avete trovata qualcuna potete vedere che è composta solo da portatori, medici,mercenari e maghi.
se mandate il vostro esercito sarà una strageXD
invece se mandate pochi mercenari il risultato sarà sbalorditivo...1 mercenario ucciderà dai 7 ai 13 "spiriti del fuoco" nemici

in questo preciso momento stò attaccando una rovina lvl 5 con 7680 portatori,1009 medici,19680 spiriti del fuoco e 1230 maghi.
ho mandato prima un attacco di SOLI mercenari,sui 3200.
arrivati hanno lasciato vivi soltanto 2000 spiriti del fuoco inveve di 19000 :o
i mercenari moriranno tutti logicamente, ma a questo punto potrete mandare tranquillamente tutto il vostro esercito ad esclusione dei mercenari e finito l'attacco potrete vedere che non avete neanche una perdita!!!

.
Questo è certo, se parliamo di un'ingente quantità di mercenari...non mi puoi paragonare una rovina livello 5 con una città livello 1 xD
Nel contesto però, SiRiOu è esquire, e le città abbandonate che intende attaccare saranno dello stesso grado e quindi il numero di mercenari presenti irrisorio ;)
Non ha senso mandare al macello i propri mercenari (anche se pochi) quando con qualche medico e relativamente poche milizie puoi ottenere lo stesso risultato senza perdite o comunque contenute :D
xiander88
Master

#6 Messaggio da xiander88 »

nelle città lvl 1 non ci sono i mercenari quindi in teoria non dovrebbe neanche usarli :lol:
i mercenari posso essere usati per tutto,anche al normale eserito fanno un male cane :lol:
l'importante è che facciano un attacco a parte dal vostro eserito principale.
io consiglio di usarli dalle rovine di lvl 3 in poi se non si ha compagni per attaccare perchè per lo meno lo spreco di denaro dei mercenari sarà ricambiato dalla quantità di grano che le rovine contengono.
per le rovine di lvl3 usatene la quantità minima,il necessario per far si che il vostro esercito principale non abbia perdite.
il grano è una risorsa + che necessaria per lo sviluppo dell'esercito e un pò di spreco di denaro penso che sia più che giustificato.
è anche uno dei pochi metodi se non si ha un compagno con cui fare attacchi collettivi.
ReNikon
Novellino

#7 Messaggio da ReNikon »

innanzitutto ...un saluto a tutti, sono nuovo e sto imparando molto da cio che postate sul forum.
scusate ma non credo tanto di aver capito le regole dell'attacco...
perchè i mercenari vanno mandati a parte?
ErDago
Sovrano feudale

#8 Messaggio da ErDago »

Ciao, e benvenuto...
Non è una regola, semplicemente sono una tipologia di truppa particolare poichè sono molto facili da creare ma altrettanto facili da distruggere...avendo solo 1 punto vita muoiono in ingenti quantità ^^
ReNikon
Novellino

#9 Messaggio da ReNikon »

quindi so ho capito bene, in attacco è una buona tattica mandare prima i mercenari a schiantarsi e poi il resto dell'esercito a finire. giusto?

ma perche non mandarli tutti insieme? non fanno piu danni e si subiscono meno perdite aumentando il numero dell'esercito?

io cmq ci ho provato....ho mandato i mercenari contro rovine lvl1 ... sono morti tutti ma hanno fatto pochissimi danni... anche se c'è da dire che erano solo 40
ErDago
Sovrano feudale

#10 Messaggio da ErDago »

I mercenari fanno la loro figura se sono in buon numero, e soprattutto per le rovine livello 1/2/3 servono a poco/nulla.
La tattica del mandare al macello i mercenari ha il suo vantaggio in rovine tipo quelle di livello 5, poichè vi sono un numero elevato di mercenari al loro interno (20/30 mila unità) che fanno molto danno...inviandoci contro l'esercito si avrebbero perdite consistenti se non disponi di un buon "servizio medico" :lol:
Invece mandato i mercenari al macello 3/4mila unità...i tuoi poveri commilitoni verranno fatti a brandelli ma, prima di lasciare questo mondo avranno fatto la loro parte diminuendo drasticamente il numero di mercenari nella rovina da 20/30mila a 1/3mila unità...una bella differenza di danno ;)
ReNikon
Novellino

#11 Messaggio da ReNikon »

sei stato semplicemente perfetto :)
grazie
ReNikon
Novellino

#12 Messaggio da ReNikon »

grazie...tutto chiaro!
Rispondi