Fortificazioni, queste sconosciute...

In questa sezione si può fare le domande sul gioco e gli altri giocatori Le daranno qualche consiglio.

Qualsiasi thread in questa sezione deve finire col segno “?”, altrimenti sarà considerato come un thread erroneamente formulato o trasferito in questa sezione per sbaglio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Hallanon
Esquire

Fortificazioni, queste sconosciute...

#1 Messaggio da Hallanon »

ho affrontato 2 inattivi con fortificazioni, ed ho avuto una bella sorpresa, perso la meta' dell'esercito e il 75% dei portatori oO -.-''....

non parlo di presenza di torri, ma proprio di quella delle fortificazioni...
mi e' sembrato di capire che una fortificazione lvl 1 uccida 30 creature indipendentemente dalla vita?
e' giusto? mi sembra un po' strano visto che cmq potenzia la difesa di 2....
fa per caso 30 danni o proprio uccide 30 omini diciamo?

quel due di difesa in cosa si concretizza nelle truppe? per capirne l'ulteriore influenza in battaglia?
in altri giochi l'attacco e' il danno che si fa quando si attacca, la difesa il danno che si fa quando si difende, qui e' la stessa cosa?

a scanso di sorprese le torri lvl 1 fanno da 600 a 700 danni che vanno distribuiti su tutte le compagini dell'esercito in % e poi si determina quante creature muoiono per ogni tipo di truppa dividendo il danno distribuito dalla truppa per la propria vita?

(in mezzo a molte costruzioni una volta non mi sono accorto di una torre, e una seconda volta di 4 fortificazioni -.-'' pensavo fossero abitazioni o botteghe gh :D
magari imparo ora e faccio meno cavolate in seguito -.-''

altra domandina che nn c'entra col discorso, ma quando si entra in un clan si accede ad una chat di clan? sento la mancanza di gente che chiacchiera -.-''
Homer
Master

Re: Fortificazioni, queste sconosciute...

#2 Messaggio da Homer »

si, una fortificazione livello 1 uccide 30 truppe indipendentemente dalla vita
quel 2 in difesa aumenta appunto di 2 punti la difesa di ogni truppa del difensore, credo
l'attacco è il danno che fai all'avversario quando attacchi, la difesa è il danno che riesce a difendere chi subisce l'attacco
la parte sulle torri è giusta
quando entri in un clan puoi inviare dei messaggi al clan, e riceverli da esso... c'è più vita perché mentre sei da solo uno non ha motivo di scriverti, mentre se sei in un clan i motivi si trovano ;)
Hallanon
Esquire

#3 Messaggio da Hallanon »

se ho ben capito, se becco un inattivo con 2 torri e senza difese da un punto di vista di risorse e costi mi conviene attaccare solo con i portatori, poiche costano meno, le difese killano, ma poi nn oppongono resistenza, ma da un punto di vista di ricrescita di esercito mi converrebbe cmq accodarci i militi poiche cosi il danno lo distribuisco su due code, anziche' una, inoltre al mio ritmo 60 portatori sono cmq 20 ore di coda -.-''

da che lvl di strutture militari conviene attaccare inattivi con una o due torri? conviene con esercito misto?
concretamente quando conviene attaccare una rovina lvl 1? sempre bilanciando le materie prese con le truppe perse ed il tempo della coda per la ricostruzione?

secondo un mio ragionamento, se una persona e' al pc, non conviene riempire sempre tutta la coda truppe negli edifici perche cosi cmq fa una coda di 10 ore di truppa perdendo popolazione utile che da libera produce oro, mentre usata nella coda non produce piu nulla, e cmq per riempire quel vuoto la citta ci mette molte ore, mi sbaglio?

ultimissima cosa, potreste darmi qualche consiglio su come avete strutturato voi la capitale all'inizio? sia la citta che i 4 borghi?
io al momento ho
7 laboratori lvl 2 in citta +4 labratori lvl 2 nei borghi
5 segherie lvl 2 in citta +4 lvl 1 nei borghi
3 petraie lvl 3 e 2 lvl 2 in citta e 5 petraie lvl 2 nei borghi
1 ferro lvl 3 e 1 lvl 1
1 grano lvl 2
3 abitazioni lvl 2 e 4 lvl 1
4 botteghe lvl 2 in citta e 4 lvl 1 nei borghi
2 fortificazioni 1 reanimatore 1 tempio
spie lvl 2 militi portatori e cavalieri lvl 1
mercato lvl 1 (da uppare a 2) e gilda mercanti 2
6 alberi in terraformazione 1 ancora da terraformare
4 slot liberi in citta e 3 per ogni borgo...

mi sto evolvendo bene? dovrei abbattere delle strutture o cambiare progetto per essere piu' performante?
gattusch91
Esquire

#4 Messaggio da gattusch91 »

Nei borghi della capitale ho 1 specchio 1veggenti 6 botteghe e tutto il resto laboratori ...
Sono elfo chiaro ... per altre raze magari 6 botteghe sono eccessive. :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi