protezione

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
zoroden
Capitano

protezione

#1 Messaggio da zoroden »

un consiglio...sulla guida ho letto che la torre magica è inutile se non si hanno truppe a protezione della città...però ho notato che se vado sul potantore fa molti più danni di una torre normale.
la mia domanda è...in una città dove prevalentemente non terrò esercito è meglio fare la torre normale o comunque è meglio sempre la torre magica perchè anche se non da il bonus alle truppe fa più danni?
amonra
Esquire

Re: protezione

#2 Messaggio da amonra »

le torri magiche non fanno alcun danno se non vi sono truppe stanziate nella citta' dove sono costruite, probabilmente i tuoi portatori sono morti perche' c'erano anche delle fortificazioni , che eliminano un tot di militi a seconda del livello.

per quel che riguarda le torri invece quelle normali fanno dei danni fissi (ma al massimo fino a 25.000) mentre quelle magiche moltiplicano i danni delal guarnigione presente fino ad un massimo di 1,8 , questo vuol dire che se hai 10.000 mercenari (cosa semplicissima per un sovrano dato che ci sono citta' che ne hanno 500.000 ad alti livelli) il danno che arrecherai sara' di 10.000(numero di mercenari)* 8 (danno medio di un mercenario)* 1,8 (moltiplicatore massimo) = 144.000 danni .... e questo con un esiguo numero di truppe (fidati.. sono davvero pochi! :P)!!!

in conclusione, di norma ti converrebbe fare le torri (fino a Master) poi demolirle per fare torri magiche... tuttavia voi state cominciando in un'epoca in cui ci sono poche persone di basso livello , quindi finche' non arriverete a sovrani ci sara' poca competizione tra giocatori , di conseguenza inizialmente ti consiglio di fare solo fortificazioni (sempre utili) e poi costruire direttamente due torri magiche.
Ertai
Sovrano feudale

#3 Messaggio da Ertai »

Quanto detto da amonra fila perfettamente. L'unica precisazione che vorrei fare e che tutto dipende dalla posizione in cui ti trovi.

Molte volte l'organizzazione di di una città dipende dalla geopolitica. Se sei lontano dal mondo "civile" puoi evitare di consumare celle in protezioni, semmai ci pensi in futuro. se sei al centro devi guardati bene dai coetanei. Molte volte ti troverai a dover contrastare i rapinatori della domenica e certe volte la presenza di un piccolo drappello di soldati è un detereente più efficace che non singole protezioni.

L'abbinata torre magica + mercenerai è devastente, specie se hai la produzione di mercenari in sede.
la spesa dell'attaccante è maggiore del beneficio che può trarre e a meno che no ti si voglia far del male a tutti i costi rinuncerà all'attacco per più feconde terre!
joeblack
Capitano

#4 Messaggio da joeblack »

mi intrometto ampliando ulteriormente la domanda iniziale:
in città con poche o nessuna truppa, conviene fare solo fortificazioni (tipo 5) oppure due torri semplici e magari qualche fortificazione in meno?
Ertai
Sovrano feudale

#5 Messaggio da Ertai »

Dipende dalla quantità di truppe

nella capitale oltre alle due torri (magiche) io metterei quante più fortificazioni possibile celle permettendo. da un minimo di due a salire.

la cosa importante delle fortificazioni all'inizio è che killano 30 truppe e così via.

più avanti il fattore importante è la protezione che conferiscono, quando si hanno grossi eserciti poter aver un fattore protezione alto può garantire la vittoria o ridurre di tanto le perdite. se ci pensate ad uno che ha la protezione 75% per bilanciarlo dovreste avere minimo 4 volte 2 volte il suo esercito e qualche bonus in attacco. in genere uno che ha il 75% di protezione ha anche altri sistemi di difesa...

nelle secondarie in cui stazionano in genere poche unità ( ho visto massimo intorno a 10k di unità non mercenari) le fortificazioni non sono molto utili quando si è avanti nel gioco. almeno questo è quello che penso. lì sarebbero da preferire le torri magiche e mercenari nel rifugio.

in una città vice, nel senso adibita ad ospitare l'esercito per un po' vale il discorso della capitale.
sterminator85
Sovrano feudale

#6 Messaggio da sterminator85 »

secondo me l'utilità delle fortificazioni non è molto alta
Ertai
Sovrano feudale

#7 Messaggio da Ertai »

e nu sterminator , non mi cadere così, nuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma scus su 1kk di danni attaccanti te ne riduci 250k di terra bonus e 250k di fortificazione ti pare poco?
sterminator85
Sovrano feudale

#8 Messaggio da sterminator85 »

erati, mi correggo...errore grave il mio...mi ero basato su consigli di + esperti...
chiedo scusa ai lettori x l errore
Ertai
Sovrano feudale

#9 Messaggio da Ertai »

Figurati, può capitare.

Secondo me ogni tanto qualche cosa la fraintendiamo perché manca qualcosina nella wiki ma siccome fila tutto liscio non ci poniamo domande.

Comunque tornando alla protezione, prescindendo dagli edifici che sono un dato oggettivo di cui ognuno sceglie la giusta proporzione in base alle proprie risorse e celle a disposizione...

la migliore protezione sei tu!

saper giocare in sicurezza equivale a mettersi in macchina e prima di accendere il motore controlli specchietti e metti cintura.

Conosco qualcuno che mi ha dato un importante insegnamento: la mattina ti svegli e gioisci del mondo aprendo la finestra di cameretta tua, su ML invece funziona che gioisci del mondo aprendo il portone dopo che hai messo sotto tempio chi di dovere.

La gestione del portone è fondamentale e iniziare a fare pratica, magari lottando per qualche possedimento esterno è utilissimo per non arrivare impreparati al momento cruciale.

Dicasi momento cruciale il termine della colomba. In certe condizioni il momento cruciale è l'ascesa a 5 stelle (alcuni sovrani feudali passano sopra la colombina tipo rullo compressore).

Così pure avere sempre un po' di oro di scorta per gestire il rifugio, ecc. ecc.

ci sono piccole accortezze che si imparano guardando altri piallati oppure sulla propria pelle. ML a differenza di altri giochi ti rende partecipe di ciò che accade anche quando non sei al pc.

Per diventare big ma rimanere big a lungo per dire: " mo' questo lo piallo ( pronuncia piallare e senti come riempe la bocca) la prima cosa è gestire in difesa il proprio esercito.
Rispondi