Tiwana, Manuel e l'archirovina fantasma

Solo i giocatori che pubblicano i racconti di distruzione delle archirovine possono creare i thread in questa sezione.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
tiwana
Capitano

Tiwana, Manuel e l'archirovina fantasma

#1 Messaggio da tiwana »

Mai paghi di combattimenti i due eroi....mai paghi!
Inizio così questa pagina del mio racconto da scrivano di corte, io Shanae, mai sazia di elogiare le grandi gesta del mio sovrano e il suo degno compagno.
Le dure battaglie che si svolgono nel regno, impegnano le mie memorie... e la mia penna scorre come se vivesse di vita propria.
E' molto difficile, questa volta, riuscire a trascrivere le emozioni e le paure vissute, poichè non vi è stato il tempo necessario di render conto della battaglia che il prode Manuel e il suo fedele Tiwana stavano per affrontare.

Ricordo molto bene dello squillo delle trombe che annunciavano il pericolo, appena in tempo perchè Manuel affiancasse col suo esercito l'amico di vecchia data, ospite tra le nostre mura.

La vita nel regno trascorreva come sempre, in guerra con un regno avversario per il dominio dei territori. Sembrava fosse quasi un miraggio avere qualche giorno di sosta nei combattimenti, anche se tutti i popolani si chiedevano che sorte sarebbe toccata al regno stesso. Troppa l'abitudine a stare in guerra per godere dei pochi momenti di silenzio e calma.

L'odore del ferro battuto e del fuoco delle fucine, sempre a pieno ritmo, fendeva l'aria apparentemente tranquilla delle vie cittadine, mentre Tiwana, valoroso eroe ospite delle nostre mura da tempo immemorabile, restava a vegliare il regno in assenza di Manuel in viaggio di ricognizione.
Eppure sembrava paga di sorti quell'aria pacata, nonostante in cuor nostro, noi poveri cittadini, sapessimo che non sarebbe durata.
Ed ecco che all'improvviso i servi che comandano le grandi ruote, guide del portone principale, si avviano alla sua apertura. Io stessa, ferma davanti ad esso, mi chiedevo come mai si fosse scatenato all'improvviso tanto fermento. Ma non sapevo che i ricognitori di Tiwana erano in viaggio nei regni non osservati da Manuel, per completare il suo percorso.
Immediato il messaggio di pericolo per tutta la popolazione, che creò nel suo essere, un fuggi fuggi scomposto e terrificato. Ora capivo tutto dallo squillo delle trombe di allerta che avevano cambiato il loro suono. Un'archirovina aggressiva: terribile....la più nefasta delle minacce aveva fondato una città molto vicina alla nostra capitale nella maniera più subdola.
Era la prima volta che ne vedevamo una....delle archirovine ne avevamo sentito le storie, ma di quelle aggressive si parlava nei secoli indietro, come fossero quasi inventate dalla mente contorta di uno scrivano stanco di elogiare gesta sempre valorose. Nelle mie memorie di apprendista ricordo che il mio mentore me ne parlò, ma anche lui ne fu conoscente solo tramite racconti tramandati e mai vissuti, per cui l'alone di mistero pervadeva i posteri dei posteri. Come erano fatte le archirovine aggressive? Come erano composti i loro eserciti?
Nessuna risposta poteva esser data da nessuno scrivano sino ad oggi, avendo vissuto di incertezze nelle battaglie e di numero delle truppe del nemico solo dopo averlo affrontato. Questa volta era diverso, sapevamo del loro sovrano, re dei mostri, terribile sanguinario le quali gesta superavano la più fervida delle fantasie, esse stesse oggetto oscuro di dubbio, delle quali non si è mai avuta vera certezza.
L'unica cosa che restava da fare, era mandare un ricognitore speciale, dotato del mantello di immortalità per comunicare a Tiwana di quante truppe era composto l'esercito di mostri.
Aspettammo qualche ora, col fiato quasi sospeso. Sapevamo bene che il notro regno sarebbe stato raso al suolo e gli abitanti sterminati se il nemico avesse avuto abbastanza truppe da combattere con noi.
L'ansia dell'attesa pareva formare una sottile nebbia comune a tutto il regno, mentre gli animi si placavano in un silenzio soffocato dalla paura, come se nell'aria stessa si potesse leggere la sorte del regno. Aspettammo tutti col cuore in gola il rientro del ricognitore.
Dopo qualche tempo, furono gli zoccoli del cavallo dello stesso, a distrarci dai nostri reconditi pensieri...ma non portava buone notizie.
Purtroppo rientrò ferito, con l'armatura lacera e a malapena parlava. Le truppe del nemico erano dotate di un manto di invisibilità e a noi non era possibile saperne il numero.
Era questione di secondi. Tiwana non esitò: "o la morte contro di loro...o la morte per mano loro!" urlò appena salito sul suo cavallo.
Così sparì al galoppo col suo grosso esercito al seguito, mentre il più veloce dei suoi messaggeri correva ad avvisare Manuel di affiancarlo nella battaglia.
Ricordo l'odore della polvere sollevata dagli zoccoli, come ricordo che per parecchi minuti essi resero invisibile l'orizzonte. Per quanto si tentasse di contare, era impossibile dare un numero preciso a quelle truppe. L'unica cosa certa era che il nostro regno contava più di fucine e caserme che di abitazioni. Motivo per il quale ci sentivamo abbastanza protetti nello scorrere delle nostre quotidiane faccende.
Pensai a quante battaglie avevo dovuto e voluto descrivere e raccontare, seduta per giorni nella sala del trono durante i banchetti di corte, mentre la mia penna seguiva le parole di re Manuel e del suo amico Tiwana. Pensai a quante gesta memorabili cariche di battaglie e di emozioni, di paure e di rabbia.
Ma nulla sino ad ora mi aveva pervaso l'animo di un'ansia tale da togliermi la memoria futura.
Salìì su una delle torrette di controllo, col mio fedele servo che mi teneva il calamaio e viveva come fosse la mia stessa ombra. Di solito, i servi degli scrivani di corte hanno il compito di trascrivere ciò che lo scrivano stesso detta, ma io son sempre stata gelosa della mia mente e preferivo scrivere da sola.
La curiosità di vedere la devastante minaccia dell'archirovina fu più forte della mia paura: la voglia di vederne anche solo i contorni e descriverla era davvero incontenibile.
Ma nulla vidi sino alla sua sparizione.
Aspettai giorni prima di vedere i due prodi rientrare, come aspettai per lungo tempo lo squillo di quelle trombe che ne annunciavano la vittoria.
E finalmente i due eroi, un elfo e un cavaliere, fecero la loro vittoriosa apparizione vicino al portone che li attendeva aperto. Tiwana reggeva la testa del mostro come un trofeo, mentre Manuel aveva sul suo cavallo una sacca piena di rare perle nere, bottino di vittoria.
Mi chiamarono subito, anche essi stanchi ma increduli della battaglia affrontata.
Li seguii nella sala dei banchetti, dove i servi portarono cibo e vino per tre soli partecipanti: io, Manuel e Tiwana.
La storia dell'archirovina andava raccontata senza interruzioni, visto il grande pericolo affrontato.
Fu Tiwana a prender parola, raccontandomi del primo avvistamento. Mi raccontò del suo esploratore in viaggio, che all'improvviso fu disarcionato dal suo cavallo e cadde a terra. Mentre le fronde degli alberi sopra di lui si piegavano e non per il vento, la terra tremava come se gli inferi stessero cercando di salire in superficie. Il povero destriero, impazzito dall'orrore cercò di scappare dal suo padrone di sempre, mentre le gambe dell'esploratore non riuscivano ad aver la forza di rizzarsi in piedi, per il tremore e la paura. Fu così che egli vide le mura antiche e diroccate dell'archirovina, mentre tutt'intorno si sentiva una musica nefasta come fosse un carosello di guerre. L'apocalisse era un racconto lontano e molto antico, ma in suo pari lo era anche la paura dell'esploratore.
Fortunatamente il suo cavallo non scappò e lui riuscì a tornare in capitale.
Quello che trovarono Tiwana e Manuel fu al di sopra di ogni fervida immaginazione. Non avevano idea di quanti mostri abitavano il terribile possedimento, ma tutt'intorno scorrevano fiumi di lava bollente, dai quali si ergevano lingue di fuoco insormontabili.
Il castello del re dei mostri sembrava sfiorare il cielo, quasi bucandolo con le proprie guglie affilate. Sembrava volesse quasi prender padronanza del cielo stesso.
L'aria era colorata di rosso, mentre il più assordante dei silenzi veniva interrotto solo dal battito del cuore delle truppe dei due eroi, Tiwana e Manuel, che mischiavano all'unisono la paura e la voglia di vincere.
Le caserme....ampie e sconfinate delle truppe avversarie, riempivano gli spazi visibili all'occhio umano. Impossibile anche da lì sapere quanti fossero.
E all'improvviso il terribile e nefasto castello tremò, facendo uscire dalle proprie viscere un fumo denso e acre. Non ricordano i due valorosi combattenti se ci fu uno squillo di tromba, poichè si ritrovarono davanti orde di mostri che venivano fuori in continuazione dalle caserme stesse. Sembrava quasi di star davanti ad un formicaio: più ne uscivano e più pareva ce ne fossero ancora dentro.
Solo le lame delle spade e delle alabarde posson dire con certezza quante teste hanno mozzato. Tiwana e Manuel in prima linea continuavano ad agitare i loro fendenti, mai in riposo, stanchi ma coscienti di dover vincere a tutti i costi.
Per ore durò la battaglia, mentre gli arcieri lanciavano le loro frecce infuocate verso gli accampamenti nemici e i militi a piedi brandivano le loro spade affilate.
Fu molto dura la lotta: golem, orchi, gorgolle, aculeosauri, streghe d'inferno, spiriti di fuoco e i gran draghi serpentini, sembravano moltiplicarsi ogni volta che venivano sconfitti. Il re dei mostri era ben affiancato da un mago potentissimo, che resuscitava i morti e li moltiplicava ad ogni decesso.
Ore ed ore di lame che dividevano anche l'aria, riempiendola dell'odore del sangue misto a quello del fuoco. Urla di incitamento alla battaglia si mischiavano a quelle della morte, mentre i combattenti da un lato e dall'altro, non si facevano carico nè cura di esse. Le truppe, tutte, combattevano senza vedere in faccia il nemico, sferzando l'aria stessa, in attesa di colpirlo.
Il re dei mostri, assetato di sangue godeva di quella visione dalla balconata del suo triste palazzo, vedendo i suoi stessi combattenti morire sotto i colpi dei due eserciti nemici.
Ma tutto ebbe una fine. Dopo tante ore di combattimento, ucciso l'ultimo mostro, toccò al loro re. Un solo attimo, non di esitazione ma di sguardi di intendimento tra Tiwana e Manuel e tutti e due partirono alla volta del macabro palazzo.
Attraversarono il portone ormai sguarnito, arrivarono alla sala del trono e lo trovarono lì, seduto sulla sua poltrona ormai senza regno, FUNRINENO, re dei mostri.
Li guardò dritti negli occhi, con un'ultima occhiata di sfida, mentre con una mano reggeva un calice di sangue fresco e con l'altra la più grossa e affilata delle spade che i due amici avessero mai visto.
Si mossero in due, senza esitazione, scandendo passo per passo, la distanza che li separava da quell'orrenda visione. Fu Manuel a uccidere il mostro, con un solo fendente. Tiwana, alla vista della testa del mostro che volteggiava per aria, sollevò il braccio e la catturò all'istante. Avevano vinto! Mancava solo lui.
Di fianco al trono, un forziere: servì la forza di entrambi per forzarlo. Ma che sorpresa al suo interno!!! 46000 perle nere, più di quanto un regno possa vedere in un anno, riscuotendo le tasse dai cittadini.
La vittoria era doppia, anzi tripla: pochi feriti curati, il mostro sconfitto e i suoi aberranti fedeli combattenti morti tutti. Il bottino ricco avrebbe sistemato la casse di corte e finanziato altre battaglie.
Ora son qui, seduta di fianco ai due prodi, mentre mi gusto il banchetto della vittoria, dopo aver reso festa al mio udito per aver sentito cotanta festosa e gloriosa lotta.
Riposo le mie membra sino alle prossime valorose gesta.

Shanae
Allegati
1.PNG
1.PNG (1.23 MiB) Visto 22211 volte
cipro
Novellino

Re: Tiwana, Manuel e l'archirovina fantasma

#2 Messaggio da cipro »

bella storia, davvero bella, e la piu grande impresa vista fino adesso.

Complimenti :) :cry: :o :)
Ultima modifica di cipro il 06 mar 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Titanium92
Master

#3 Messaggio da Titanium92 »

Non solo era una rovina lvl 7, ma lvl 7 aggressiva, difficoltà leggendaria.

complimenti ad entrambi.
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
sterminator85
Sovrano feudale

#5 Messaggio da sterminator85 »

complimenti a tiwana :)
tiwana
Capitano

#6 Messaggio da tiwana »

Grazie
Allegati
3.PNG
2.PNG
shanae
Novellino

#7 Messaggio da shanae »

i miei grandi complimenti a Manuel e Tiwana...mi sono emozionata a scrivere soprattutto vista la grande battaglia affrontata mai vista in questo server (almeno non da me).....le truppe nascoste dell'archirovina non hanno fatto altro che mettere a confronto reali giocatori dotati di intelletto, rispetto alle difficoltà del gioco stesso. Prova ampiamente superata, con spirito di gioco, coscienza del rischio e della sfida. Segno indelebile della voglia di confrontare se stessi con le incognite che si presentano di volta in volta.
Aver affrontato la battaglia ignota, senza alcuna certezza di vincita, fa della battaglia stessa una vittoria ancora più degna di elogi...mi meraviglio che essa non sia paga ed empia di elogi o critiche (a parte le poche). Ma tutto fa parte del gioco stesso: l'invidia o il totale menefreghismo costruiscono gli artefatti degli eroi, quando questi non son guadagnati. Sibillina? si certo: non siamo forse in tema di elfi e mostri? Non sarà di certo il vostro coraggio ad avere la peggio....visto che esso non è stato distribuito in modo "scientificamente esatto" nel regno! GRANDI!!!!!!!!!!!! :D
manuel3535
Master

#8 Messaggio da manuel3535 »

grazie a tutti chissa perchè ma me la aspettavo da 100k per truppa ..........a volte il limite tra un impresa leggendaria e una figura di .... è molto fine e mi piace vivere su quel confine in qui devi sempre dimostrare tutto perchè quando pensi di essere arrivato è la volta buona che l'ago pende verso la figura di m se si perdeva quella battaglia eravamo dei stupidi la fortuna aiuta gli audaci....buon game a tutti amici nemici e quelli che rosicano
shanae
Novellino

#9 Messaggio da shanae »

manuel3535 ha scritto:grazie a tutti chissa perchè ma me la aspettavo da 100k per truppa ..........a volte il limite tra un impresa leggendaria e una figura di .... è molto fine e mi piace vivere su quel confine in qui devi sempre dimostrare tutto perchè quando pensi di essere arrivato è la volta buona che l'ago pende verso la figura di m se si perdeva quella battaglia eravamo dei stupidi la fortuna aiuta gli audaci....buon game a tutti amici nemici e quelli che rosicano

Mai nessuna figura può esser paragonata alla difficoltà dell'affrontare un'incognita simile. Vorrei ben vedere chi si potrebbe mai elevare a tanto coraggio senza sapere se si sopravvive come giocatori o ci si ritrova senza esercito all'improvviso. Certo è, che le incognite del gioco son veramente delle trappole alcune volte, ma fa parte del gioco stesso. Ciò non toglie...che mi piacerebbe vedere in futuro, in taverna, un'altra battaglia con un'archirovina con le stesse incognite (non dico peggiori...ma mi bastano uguali), per gustarne il successo di quei valorosi che la possono superare senza aver certezza del risultato. Sarà soddisfatto mai il mio desiderio da qui a quando esisterà il server? Lo spero proprio...ai posteri l'ardua sentenza! Ancora i miei grandi complimenti: fiera e orgogliosa di giocare come appartenente a questo clan!!! (questa mia ultima frase è scritta fantasiosamente in maiuscolo, non per urlare ma per dare enfasi al mio pensiero).
Titanium92
Master

#10 Messaggio da Titanium92 »

mi raccomando una ricompensa anche a shanae, (so che scrivi di tua volontà tutte le imprese del tuo clan),

la guerra di troia rieccheggia sino a noi grazie a colui che narrò delle gesta degli eroi che vi parteciparono,
i complimenti secondo me andrebbero anche a lei per la narrazione.

Ciò non deve mettere in ombra l'impresa compiuta.

Manuel e Tiwana fate buon uso del bottino di guerra ( anche se le mie parole sono inutili, voi siete giocatori molto più esperti di me quindi non sono nella posizione di dare consigli), spero di avere la vostra fortuna, anche a me farebbe comodo, troppo debole per difendere i miei compagni di clan, spero che molto presto sarò in grado di fronteggiare chi tenterà di colpire i miei amici e compagni di avventura in MyLands; un re senza il suo popolo non è un re.

( manuel e tiwana, io scherzo se per caso dia l'impressione di esagerare chiedo scusa in anticipo, ho rispetto per tutti i player in egual modo).
E con me spariranno
shanae
Novellino

#11 Messaggio da shanae »

Titanium92 ha scritto:mi raccomando una ricompensa anche a shanae, (so che scrivi di tua volontà tutte le imprese del tuo clan),

la guerra di troia rieccheggia sino a noi grazie a colui che narrò delle gesta degli eroi che vi parteciparono,

Manuel e Tiwana fate buon uso del bottino di guerra ( anche se le mie parole sono inutili, voi siete giocatori molto più esperti di me quindi non sono nella posizione di dare consigli), spero di avere la vostra fortuna, anche a me farebbe comodo, troppo debole per difendere i miei compagni di clan, spero che molto presto sarò in grado di fronteggiare chi tenterà di colpire i miei amici e compagni di avventura in MyLands; un re senza il suo popolo non è un re.

( manuel e tiwana, io scherzo se per caso dia l'impressione di esagerare chiedo scusa in anticipo, ho rispetto per tutti i player in egual modo).

Grazie mille...felice che i miei racconti piacciano, ma mi sgorgano dritti dritti da mente a tastiera senza alcuna fatica, merito del clan che coinvolge con la sua compattezza ogni battaglia. Ogni impresa è un turbinìo di emozioni, sia che essa abbia una piccola certezza, sia che non l'abbia affatto. Io ci metto solo la voglia di trascrivere le emozioni che rubo al mio clan...in questo son io degna di esser condannata per furto, assoluta sanguisuga di emozione. Da qui a trasferire il tutto passa un solo attimo, che non basta mai per poter davvero descrivere ciò che si prova. Auguro a tutti di poter giocare con adeguata enfasi ed emozione...così come deve essere un vero gioco degno di essere chiamato tale. Grazie Titanium per i tuoi complimenti! :D
shanae
Novellino

#12 Messaggio da shanae »

shanae ha scritto:
Titanium92 ha scritto:mi raccomando una ricompensa anche a shanae, (so che scrivi di tua volontà tutte le imprese del tuo clan),

Grazie mille...felice che i miei racconti piacciano, ma mi sgorgano dritti dritti da mente a tastiera senza alcuna fatica, merito del clan che coinvolge con la sua compattezza ogni battaglia. Ogni impresa è un turbinìo di emozioni, sia che essa abbia una piccola certezza, sia che non l'abbia affatto. Io ci metto solo la voglia di trascrivere le emozioni che rubo al mio clan...in questo son io degna di esser condannata per furto, assoluta sanguisuga di emozione. Da qui a trasferire il tutto passa un solo attimo, che non basta mai per poter davvero descrivere ciò che si prova. Auguro a tutti di poter giocare con adeguata enfasi ed emozione...così come deve essere un vero gioco degno di essere chiamato tale. Grazie Titanium per i tuoi complimenti! :D

Però volevo aggiungere che l'archirovina affrontata da Manuel e Tiwana non rappresenta una vera fortuna...bensì una vera e propria prova di coraggio: essa infatti non mostrava le truppe agli attaccanti, per questo son degni ancor di più di elogio per il coraggio, vista la grandissima incognita. Certo si può dire che non poteva essa superare un numero massimo di mostri, come è anche vero che è alquanto raro trovare archirovine.....ma trovarla aggressiva è rarissimo se non fino a questo momento unico caso (e mi sbaglio di poco). Credo che questa impresa sia degna di storia in tutto il server, non per mia penna ma per penna del server stesso che con tale impresa e prova data ai due valorosi, ha anche decretato il loro stesso coraggio. :D
Titanium92
Master

#13 Messaggio da Titanium92 »

In effetti questa cosa delle truppe nascoste per una rovina lvl 7 agressiva, l'eroe-mostro con l'intero set lvl 5, incognita mostri, anche se utilizzi tutte le pergamene e poteri dei propri eroi, c'è quel fattore chiamato "lancio della moneta".

forse in server più longevi sarà successo, non saprei, ma qui credo sia il primo caso.

quello che temo è che un eroe-mostro mago nero, abbia il set tagliagole o dominatore del mondo come equipaggiamento temibili più del anti-mago (a parere mio)

spero che non mi capità a me lvl 7 aggressiva, ho già le miei mostri lvl 7 aggressivi da affrontare.
E con me spariranno
STEO
Esquire

#14 Messaggio da STEO »

I miei Complimenti non sapevo nn si potesse sapere il quantitativo delle truppe nemiche, grandi!!
manuel3535
Master

#15 Messaggio da manuel3535 »

io penso che d'ora in poi tt le r7 saranno cosi con eroe mostro ma pure sul server russo nn hanno mai il completo lv5 (di solito sempre archimago di completo gli altri nn li mettono)manca sempre un pezzo di completo che prendono dal set lv4 del maestro di magia credo e vedi le truppe il set archimago con 20 30 k di maghi e il tuo 90% nn partecipa mi sa che è impossibile da battere per gli assorbiti dal elmo (50 assorbiti per mago) ma tt i set lv5 sono temibili dipende se sono aiutati dalle truppe
tiwana
Capitano

#16 Messaggio da tiwana »

Non penso saranno tutte così, forse dipende da chi le trova, ma per me va benissimo, anzi, se avessi potuto scegliere avrei sicuramente scelto quell'archirovina con tutte le sue difficoltà...peccato che alla fine non si viene premiati neanche con le quest, ma va bene uguale!
buon game a tutti
Checco23
Manager di supporto tecnico

#17 Messaggio da Checco23 »

Congratulazione! I premi vi aspettano nel server!
shanae
Novellino

#18 Messaggio da shanae »

tiwana ha scritto:Non penso saranno tutte così, forse dipende da chi le trova, ma per me va benissimo, anzi, se avessi potuto scegliere avrei sicuramente scelto quell'archirovina con tutte le sue difficoltà...peccato che alla fine non si viene premiati neanche con le quest, ma va bene uguale!
buon game a tutti

già..peccato che i premi non siano alla stessa altezza della difficoltà e coraggio affrontati! soddisfazione per l'archirovina, delusione per i premi..e nessuno dica che le pn son il premio stesso visto che esse son versate da noi!
Titanium92
Master

#19 Messaggio da Titanium92 »

non è che passo da quelle parti, trovo il cadavere dell'eroe-mostro e lo derubo dell'equip e lo passo sul mio eroe?
E con me spariranno
sterminator85
Sovrano feudale

#20 Messaggio da sterminator85 »

scusate una cosa:
la rovina aveva abbastanza perle nere mi sembra...ce ne sono state anche con + perle, ma quelle non mi sembrano poche...
parlare di coraggio mi fa un pò sorridere ragazzi...cioè manuel e tiwana hanno eserciti mostruosi e eroi pazzeschi, sono grandi player e sono pieni di pergamene di livello...quindi esaltiamo le loro capacità di player (non si arriva al loro livello in maniera casuale), ma parlare di coraggio mi sembra fuoriluogo, perchè se è vero che non avevano indicazione sul numero di truppe presenti è altresì vero che non avrebbero certamente potuto perdere tale battaglia in quanto non verrà certo messa una rovina impossibile...
loro sapevano benissimo che avrebbero vinto e che le perdite sarebbero state marginali :)
castigatore1
Capitano

#21 Messaggio da castigatore1 »

complimenti della battaglia a tiwana e manuel e complimenti x come è stata narrata a shanae.
il modo x diventare forti è avere avversari più forti.
shanae
Novellino

#22 Messaggio da shanae »

castigatore1 ha scritto:complimenti della battaglia a tiwana e manuel e complimenti x come è stata narrata a shanae.

grazie castigatore1 :D
Rispondi