Costo trasporto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
FranC71
Capitano

Costo trasporto

#1 Messaggio da FranC71 »

Ciao esperti,
ho una domanda da farvi del quale non ho trovato informazione nel forum: il costo di trasporto delle risorse.
Questo costo dipende sia dalle risorse trasportate che dalla velocità di trasporto.
Nella finestra di scelta delle risorse da trasferire, oltre alla velocità è possibile scegliere le risorse da spostare e, ancora in basso si vedono le risorse presenti nel possedimento.
La domanda è: come mai se modifico la velocità di trasferimento, nell'area "Costo di trasporto" non vedo esattamente quello che sto pagando? Per comprendere meglio quello che intendo invio un'immagine di ciò che vedo.

Nell'invio veloce il sistema mi indica che sto pagando 300 di oro, 150 di legno e 150 di pietre, nel sistema lento 60 di oro, 30 di legno e 30 di pietre.

Ma se vedo le risorse in basso ho una differenza di 5000 oro, 500 di legno, 200 di pietre, 7 di grano (che non sto spostando), 8 di ferro (che non sto spostando).

Cosa mi perdo nel calcolo? Quello che si vede in basso della finestra non è corretto? Inoltre come mai pago per delle risorse che non trasporto?
Grazie
Allegati
trasp_veloce.JPG
trasp_veloce.JPG (66.24 KiB) Visto 20142 volte
trasp_lento.JPG
trasp_lento.JPG (66.24 KiB) Visto 20142 volte
ciprian
Sovrano feudale

Re: Costo trasporto

#2 Messaggio da ciprian »

WOW,controllo se succede anche a me, in caso segnaliamo agli admin :)
grazie
Ertai
Sovrano feudale

#3 Messaggio da Ertai »

Il motivo è semplice, il costo del trasporto è in percentuale e viene detratto dalle risorse delle città di partenza.

Onde se vai velocemente si paga il 10% e ovviamente ammesso che hai tutti i mercanti per fare il trasporto di tutte le risorse non potrai trasportarle tutte visto che dovrai pagare il 10% all'invio.

P.s. andarsi ad imboscare serve a poco poi ti beccano lo stesso XD
ciprian
Sovrano feudale

#4 Messaggio da ciprian »

Ertai ha scritto:Il motivo è semplice, il costo del trasporto è in percentuale e viene detratto dalle risorse delle città di partenza.

Onde se vai velocemente si paga il 10% e ovviamente ammesso che hai tutti i mercanti per fare il trasporto di tutte le risorse non potrai trasportarle tutte visto che dovrai pagare il 10% all'invio.

P.s. andarsi ad imboscare serve a poco poi ti beccano lo stesso XD
Ertai,penso tu non abbia colto il problema, guarda la differenza di risorse che rimangono, il trasporto veloce costa 300 oro,quello lento 60,la differenza è 240
a lui vengono accreditati oltre 5000 oro
Ertai
Sovrano feudale

#5 Messaggio da Ertai »

Ho colto invece

ti faccio esempio numerico.

voglio trasportare 9000 di oro da una città all'altra.

se vado lentamente il costo è di 90 (1%) se invece vado velocemente sarà di 450 (5%)

per inviare a lentamente necessito di 9090 dalla città di partenza, se invece vado a velocemente me ne servono 9450. Se non ho la cifra suddetta potrò inviare una minor somma di oro in modo da poter anche pagare il costo del trasporto.

Nel caso specifico il giovanotto fa prima la prova a velocemente e poi lentamente. In questo caso gli fa vedere che può inviare più risorse essendo il costo minore. Non si crea e non si distrugge nulla :/
ciprian
Sovrano feudale

#6 Messaggio da ciprian »

Ertai ha scritto:Ho colto invece

ti faccio esempio numerico.

voglio trasportare 9000 di oro da una città all'altra.

se vado lentamente il costo è di 90 (1%) se invece vado velocemente sarà di 450 (5%)

per inviare a lentamente necessito di 9090 dalla città di partenza, se invece vado a velocemente me ne servono 9450. Se non ho la cifra suddetta potrò inviare una minor somma di oro in modo da poter anche pagare il costo del trasporto.

Nel caso specifico il giovanotto fa prima la prova a velocemente e poi lentamente. In questo caso gli fa vedere che può inviare più risorse essendo il costo minore. Non si crea e non si distrugge nulla :/
No Ertai,non hai colto
guarda le foto e guarda le risorse
sono le stesse,eppure trasporta 6000 oro lentamente spende 60 gli rimangono 95862
trasporta 6000 oro velocemente spende 300 gli rimangono 91982
c'è una differenza di 3880
mentre doveva essere 240
è chiaro adesso?
Ertai
Sovrano feudale

#7 Messaggio da Ertai »

mi sa che non ci capiamo

in basso indica il valore che si può al massimo inviare.

esso si calcola: risorse in città- (quota da inviare + costo trasporto totale*).

siccome costo trasporto è funzione della velocità del trasporto si capisce che quel valore in basso sia molto differente tanto maggiore è la velocità

totale*= sottende che tu voglia trasportare tutte le risorse a quella certa velocità
ciprian
Sovrano feudale

#8 Messaggio da ciprian »

Ertai ha scritto:mi sa che non ci capiamo

in basso indica il valore che si può al massimo inviare.

esso si calcola: risorse in città- (quota da inviare + costo trasporto totale*).

siccome costo trasporto è funzione della velocità del trasporto si capisce che quel valore in basso sia molto differente tanto maggiore è la velocità

totale*= sottende che tu voglia trasportare tutte le risorse a quella certa velocità
vai a prendere un caffè, e rileggi tutto da capo ;)
Ertai
Sovrano feudale

#9 Messaggio da Ertai »

Vabbè mi pigli in giro :/

guarda il ferro ad esempio...

la quantità in basso cambia anche se non è oggetto di trasporto...questo dimostra ampiamente che quella cifra è frutto della espressione che ti ho scritto.

se sposta a velocemente le risorse ne potrà inviare di meno perché i costi di trasporto totali sono maggiori che non quelli a lentamente.

a scrivere non ci si capisce comunque mi sa, se mi fai un bell'add su skype magari mi eviti il terzo caffè della mattina
The900
Esquire

#10 Messaggio da The900 »

Concordo con ciprian
Questi screenshot dovrebbero rendere meglio l'idea.

http://imageshack.us/photo/my-images/27/mylands1.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/411/mylands.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/600/mylands2.png/

Nella cava ho 50k di oro. Se invio i mercanti alla massima velocità nel riquadro ho 48k di oro. Se invio i mercanti alla minima velocità nel riquadro ho 50k di oro.
Ertai
Sovrano feudale

#11 Messaggio da Ertai »

Vi rifiutate di capire quello che vi dico...

quelle cifre in basso indicano la quantità massima trasportabile ad una certa velocità. è ovvio che se impostate a velocemente il valore è nettamente più basso di quello reale, tanto più risorse avete tanto più si abbassa in valore assoluto.

se prendete carta e penna e vi appuntate quante risorse avete nel possedimento noterete che rispetto a quelle anche quando spostate a lentamente le cifre in basso hanno valori minori. questo perchè esse indicano quanto potete inviare pagando il costo di trasporto ( che sarebbe il delta tra le risorse nel possedimento e la cifra in basso).
samgio93
Master

#12 Messaggio da samgio93 »

Ertai ha ragione, le risorse che ti scrive in basso sono già quelle che si possono trasportare, sottratto il costo si trasporto totale, di ogni risorsa, in base alla velocità di trasporto
Ertai
Sovrano feudale

#13 Messaggio da Ertai »

santa pace almeno uno che mi dà ragione c'è !
Matisse117
Novellino

#14 Messaggio da Matisse117 »

anche io sarò nuovo del gioco ma avevo immaginato funzionasse come dice ertai..
e non vorrei sbagliare ma dovrebbe anche essere spiegato nella guida da qualche parte..
FranC71
Capitano

#15 Messaggio da FranC71 »

Ciao Ertai,
grazie della risposta, farò delle prove per verificare quello che dici.
Ertai
Sovrano feudale

#16 Messaggio da Ertai »

La differenza la noterai quante più risorse hai nella città di partenza. per ora a velocemente apprezzi il gap. ma fidati che quando hai 100k di una risorsa anche a lentamente potresti pensare che c'è qualche furbo in città che ruba roba a tua insaputa XD
Elfina
Manager di supporto tecnico

#17 Messaggio da Elfina »

Ertai ha ragione.
samgio93
Master

#18 Messaggio da samgio93 »

come avevo detto anche io :D :D :D
Rispondi