Quali edifici sviluppare?
Moderatore: Moderatori
-
- Esquire
Quali edifici sviluppare?
Ciao a tutti,
dato che l'aggiornamento degli edifici è sempre più costoso, vi chiedo a grandi linee: cosa portate oltre il livello 1? E fino a quale livello?
L'idea che mi sono fatto è:
Esquire - tutti gli estrattivi al 3, 2 caserme al primo livello per uccelli e portatori (così si attaccano le rovine), 1 caserma al primo livello per le altre unità
Capitano - tutti gli estrattivi al 5 (tranne i laboratori di alchimia al 4), caserme come prima ma con un doppione per gli arcieri
Agli altri gradi non ci sono arrivato, però da quanto ho capito gli estrattivi dovrebbero rimanere piu o meno fermi a questi livelli, mentre saranno necessarie più caserme.
Inoltre, da quanto ho letto, a meno che non si sia cavalieri le botteghe meglio non farle... possiamo dire lo stesso per, ad esempio, demoni e capanne, o elfi e pietraie?
dato che l'aggiornamento degli edifici è sempre più costoso, vi chiedo a grandi linee: cosa portate oltre il livello 1? E fino a quale livello?
L'idea che mi sono fatto è:
Esquire - tutti gli estrattivi al 3, 2 caserme al primo livello per uccelli e portatori (così si attaccano le rovine), 1 caserma al primo livello per le altre unità
Capitano - tutti gli estrattivi al 5 (tranne i laboratori di alchimia al 4), caserme come prima ma con un doppione per gli arcieri
Agli altri gradi non ci sono arrivato, però da quanto ho capito gli estrattivi dovrebbero rimanere piu o meno fermi a questi livelli, mentre saranno necessarie più caserme.
Inoltre, da quanto ho letto, a meno che non si sia cavalieri le botteghe meglio non farle... possiamo dire lo stesso per, ad esempio, demoni e capanne, o elfi e pietraie?
- FuriaCeka80
- Esquire
Re: Quali edifici sviluppare?
Mio modesto parere,(gioco da poco meno di due mesi),tutti gli estrattivi arrivati ad un certo livello sono completamente inutili...botteghe incluse!Secondo me,arrivati al grado maresciallo(ma anche prima),sono da demolire tutti per avere spazi per fare esercito esploratori e tutto il resto....!
P.S.Attendo conferme dai top player magari ho detto una castroneria gigante...
P.S.Attendo conferme dai top player magari ho detto una castroneria gigante...

ESPLORO ERGO SUM!!!
-
- Esquire
tra l'altro, in questi giorni sto notando anche una discreta difficoltà nell'avere abbastanza popolazione, quindi... quante case fate? Riuscite ad avere SEMPRE costruittori al max, lavoratori al max e gente libera per l'esercito?
-
- Sovrano feudale
Io concordo pienamente con quello detto da Furiaceka80 (ma io non sono un top player)...perchè una volta in grado di fare un bel quantitativo di rovine gli edifici di estrazione diventano superflui (ancora di + nella capitale che solitamente è da dove partono gli attacchi)...
per quanto riguarda il numero delle case io opterei x 10 (ma è un mio parere), poi però dipende anche dalla specializzazione che scegli (se scegli benefattore avrai la capienza delle case aumentata rispettivamente di 25-50-75 (liv 1-2-3 della specializzazione) in + questa specializzazione aumenta notevolmente la crescita di cittadini (molto utile quando uno truppa parecchio)...
spero di essere stato chiaro e spero di ricevere risposte dai top player in modo da capire se il mio pensiero sia giusto o debba essere cambiato.
buon game
per quanto riguarda il numero delle case io opterei x 10 (ma è un mio parere), poi però dipende anche dalla specializzazione che scegli (se scegli benefattore avrai la capienza delle case aumentata rispettivamente di 25-50-75 (liv 1-2-3 della specializzazione) in + questa specializzazione aumenta notevolmente la crescita di cittadini (molto utile quando uno truppa parecchio)...
spero di essere stato chiaro e spero di ricevere risposte dai top player in modo da capire se il mio pensiero sia giusto o debba essere cambiato.
buon game
- ballarin
- Sovrano feudale
per chi riesce fare rovine dal 5 in su (una al giorno) gli estrattivi nn gli servono + a nulla tanto meno le botteghe visto che è la cosa + abbondante che si saccheggia
per la popolazione io ho 12/13 abitazioni tutte liv 5, con benefattore liv 2 tengo 2500 di popolazione (crescita all'ora 264) circa e io sto truppando più possibile e nn mi basta mai....
forse gli estrattivi ti servono dove nn fai rapine, se ti scoccia passarti le risorse tra una città all'altra
non sono un top player, quello che ho riscontrato fino ad ora è questo...
p.s. per chi nn reisce a fare una rovina liv 5 al giorno li conviene tenersi gli estrattivi ancora per un po...
per la popolazione io ho 12/13 abitazioni tutte liv 5, con benefattore liv 2 tengo 2500 di popolazione (crescita all'ora 264) circa e io sto truppando più possibile e nn mi basta mai....
forse gli estrattivi ti servono dove nn fai rapine, se ti scoccia passarti le risorse tra una città all'altra
non sono un top player, quello che ho riscontrato fino ad ora è questo...
p.s. per chi nn reisce a fare una rovina liv 5 al giorno li conviene tenersi gli estrattivi ancora per un po...
-
- Sovrano feudale
Come hanno detto i giocatori sopra di me ( che a mio parere sono forti ) l'estrazione serve finché non riesci ad avere risorse a sufficienza con le rovine, il che implica:
A) tanti esploratori per trovarle
B) un esercito adeguato al tuo livello (quindi tieni presente della wiki che spiega la persecuzione e che per non tornare indietro servono medici).
la specializzazione migliore è quella per i medici a mio avviso, inizia a produrne dall'inizio più che puoi che di quelli ne servono a palate. arrivati a 10k di medici....il che la dice lunga di quanto sia lungimirante....ti metti a fare mercenari a vanghe con la specializzazione benefattore .
se trovi qualche cava allora puoi gioire e togliere qualcosina e mettere su altra alchimia ( quella serve sempre penso io ).
mi sa che i miei sono consigli da nabbo :/
A) tanti esploratori per trovarle
B) un esercito adeguato al tuo livello (quindi tieni presente della wiki che spiega la persecuzione e che per non tornare indietro servono medici).
la specializzazione migliore è quella per i medici a mio avviso, inizia a produrne dall'inizio più che puoi che di quelli ne servono a palate. arrivati a 10k di medici....il che la dice lunga di quanto sia lungimirante....ti metti a fare mercenari a vanghe con la specializzazione benefattore .
se trovi qualche cava allora puoi gioire e togliere qualcosina e mettere su altra alchimia ( quella serve sempre penso io ).
mi sa che i miei sono consigli da nabbo :/
-
- Sovrano feudale
ertai, la tua analisi è giusta, poi dipende dal modo di giocare...in tanti momenti è ottima anche la specializzazione architetto
-
- Sovrano feudale
Sto notando che occorre cambiare tipo di gioco di tanto in tanto. Almeno io da quando sono due stelle ho dovuto mettere qualcosa in più negli estrattivi. Ho scelto la specializzazione benefattore perchè così arrivo presto al numero dei medici per fare le rovine nuove però poi penso di cambiarla momentaneamente in qualcosa di più utile.
Mi sa che vanno ascoltati i propri possedimenti:/
Ad esempio se dovessi trovare un paio di cave buone mi metterei il minatore.
Mi sa che vanno ascoltati i propri possedimenti:/
Ad esempio se dovessi trovare un paio di cave buone mi metterei il minatore.
-
- Esquire
Le botteghe possono diventare utili per aumentare le entrate di oro per le aste, che negli ultimi giorni hanno prezzi enormi